Aeroporto di Amburgo evacuato per un’ora, ritrovata sostanza tossica

L’aereoporto di Amburgo è stato chiuso completamente al pubblico per alcune ore, in seguito allo sprigionamento di una sostanza per ora ignota che, stando alle prime ricostruzioni, sarebbe stata diffusa dagli impianti di climatizzazione.

Oltre 50 persone sono rimaste intossicate dalla sostanza che ha causato soprattutto bruciore agli occhi e alla gola.

Al momento le autorità non escludono alcuna ipotesi.

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Related Posts

  • A Berlino e in Germania enorme operazione antiterrorismo della polizia tedesca, che ieri mattina ha perquisito 190 appartamenti e uffici legati all'organizzazione salafita Die Wahre Religion (DWR, La vera religione), sospettata di appoggiare le milizie dello Stato Islamico con la sua opera di radicalizzazione. Durante le prime ore del mattino le unità speciali della…
  • Vagoni del tram M5 distrutti, sventrati dall'esplosione e sbalzati dal binario; auto in fiamme, fumo denso, persone in fin di vita sulla banchina assistite dai soccorritori, mentre accorrono le auto dei pompieri e della polizia: è questo lo scenario da incubo immaginato per Berlino da Emergency 2017, il nuovo videogame della tedesca Serious Games…
  • A un anno dalla fase più calda della crisi migratoria attuale, Angela Merkel va ancora ripetendo con convinzione il suo mantra: «Ce la facciamo». Giovedì 28 luglio 2016 la cancelliera ha affrontato i giornalisti a Berlino in occasione della consueta conferenza stampa estiva, quest'anno anticipata di circa un mese a causa…
  • La cancelliera tedesca Angela Merkel si è pronunciata contraria al nuovo decreto immigrazione introdotto dal neopresidente americano Donald Trump. Il provvedimento impedisce per tre mesi l'ingresso negli Stati Uniti ai cittadini di sette Paesi musulmani (Iran, Iraq, Libia, Somalia, Sudan, Siria e Yemen). Come riporta DW, Merkel ha dichiarato che la Germania…
  • Il camion Scania con cui è stato compiuto l’attentato di Berlino la sera del 19 dicembre scorso potrebbe diventare un pezzo da museo. Tra parenti delle vittime che ancora piangono i propri cari e l’inchiesta in corso su dinamiche e complicità nell'attentato, si fa strada la possibilità che il tir nero - o almeno un…

4 Responses to “Aeroporto di Amburgo evacuato per un’ora, ritrovata sostanza tossica”

  1. Franco Angeli

    Niente da dire sull’articolo (e men che meno sulla preoccupante notizia), ma il titolo denuncia un Italiano a dir poco imbarazzante. Possibile che in redazione non ci sia chiarezza sull’uso della lingua italiana? O forse ignoro l’esistenza di tossine non tossiche?

    Rispondi
    • Sara Trovatelli

      Gentile Franco, grazie per il commento, che purtroppo non abbiamo capito. “Aeroporto di Amburgo evacuato per un’ora, ritrovata sostanza tossica”: cosa non la convince nel nostro uso della lingua italiana?

      Rispondi
      • Franco Angeli

        Complimenti per la tempestiva correzione! Siete formidabili, nonostante qualcuno tra voi abbia poca dimestichezza con la lingua italiana, e non sia abbastanza umile da ammettere i propri errori 🙂
        Cari saluti a tutta la Redazione e soprattutto al Direttore.

        Rispondi
        • Sara Trovatelli

          Ho capito di cosa parlava, era un refuso nel titolo su Facebook, ci dispiace e cari saluti a Lei.

          Rispondi

Leave a Reply