Amburgo, il video della tragica esondazione del fiume Elba

Fiume

Giornate di maltempo domenica e lunedì in Germania dove la tempesta Herwart ha portato alla morte di ben due persone

La prima è un sessantatreenne annegato nel suo camper mentre era in campeggio sul Mar del Nord, in Bassa Sassonia. La seconda è una donna al momento ufficialmente data per dispersa in Meclemburgo-Pomerania.

L’esondazione dell’Elba ad Amburgo

Nessuna vittima ad Amburgo, ma tanta paura e gravi danni alla città a causa dell’esondazione del fiume Elba. Ad essere stato allagato sono stati soprattutto il celebre mercato del pesce e i quartieri Blankenese e Hafencity. Le raffiche sono arrivate fino a 180km orarie abbattendo diversi alberi ed impossibilitando il traffico aereo, automobilistico e ferroviario. Solo nella serata di lunedì sono potuti ripartire treni per/da Amburgo così come da Hannover, Brema e Kiel, altre città isolate a cauda del maltempo.

Il meteo dei prossimi giorni ad Amburgo

Ad Amburgo vento più moderato nei prossimi giorni nei prossimi giorni, con precipitazioni attese per mercoledì primo e domenica 5 novembre. Temperature sempre intorno i 10 gradi. Stesse condizioni meteo sono attese a Berlino con qualche sprazzo di sole possibile venerdì e sabato.


SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Leave a Reply