Anche Berlino ha il suo Expo, ma si chiama Mary Jane ed è dedicato alla cannabis

L’estate berlinese è piena di eventi di vario tipo e tra questi non poteva mancare la fiera sulla marijuana. Agli inizi di giugno all’Arena Berlin si terrà Mary Jane Berlin Cannabis Expo, un evento che da la possibilità di conoscere i possibili usi della pianta e i suoi settori di applicazione.

La location è perfetta: Arena Berlin si trova lungo la Sprea, il fiume che attraversa la città, e ospiterà vari stand sia nazionali che internazionali. Si terranno anche conferenze, letture e concerti live. A Mary Jane saranno presenti esperti di cannabis da tutto il mondo che tratteranno temi come la legalizzazione, l’uso della marijuana nell’alimentazione e come medicinale. Il programma varia di giorno in giorno, e si può consultare seguendo questo link.

Non solo fiera, Mary Jane è un vero e proprio festival

Mary Jane Berlin aprirà le porte alle 11 del mattino e per l’intera giornata si potrà camminare tra gli stand per conoscere i nuovi prodotti e i vari usi della tanto contestata pianta. Per esempio, sapevate che la cannabis può anche essere usata come materiale per costruire edifici? Non solo: oltre che come medicinale e per uso alimentare, la marijuana viene utilizzata nella cosmesi. Tutte queste novità ed informazioni si trovano a Mary Jane, che oltre ad essere una fiera è anche un vero e proprio festival, con concerti e stand alimentari sempre aperti. È la terza volta che Mary Jane approda a Berlino, ed il successo che si prevede è di gran lunga superiore a quello degli anni passati: si stimano più di 20mila visitatori, contro i 10mila degli anni precedenti.

cannabis, eujava, CC BY-SA 0.0

Di cosa si parlerà alla Mary Jane Berlin

Le conferenze in programma sono molte, e gli argomenti vari. Michael Knodt commenterà l’aumento del prezzo della marijuana dopo la sua legalizzazione in campo medico – si parla quasi del 40%. Sempre in tema medico, il dottor Christian Kessler terrà un discorso sulle ambiguità che ancora esistono nell’uso della marijuana in campo terapeutico: dubbi ancora presenti sulla quantità da somministrare, sulla possibilità del paziente di guidare, da chi comprare la cannabis, ecc. A Mary Jane si parlerà anche di come coltivare: Mr. José, per esempio, parlerà delle migliori condizioni luminose per far crescere le piante di marijuana. Insomma, gli argomenti sono vari e tutti di grande attualità: perché non farci un giro?

Mary Jane Berlin Cannabis Expo

venerdì 8 giugno – domenica 10 giugno

Arena Berlin, Eichenstraße 4, 12435 Berlin

Tickets da 16.37€

acquistabili online qui

Foto di copertina: © cheifyc, cannabisCC BY-SA 0.0

Berlino Schule tedesco a Berlino
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

 

 

Leave a Reply