Appassionati di film?A Berlino arriva il Cine-Quiz in italiano

Appassionati di cinema a Berlino a raccolta. Martedì 16 giugno dalle ore 21.30 avrà inizio una grande sfida di quiz cinematografici.

I giochi

-Indovina il film dalla scena
-Riconosci l’attore e l’attrice?
-Quel regista che…
-Oscar….
-Cartoni animati…
-B-Movies

Ci sarà il proiettore, si faranno squadre, si spazierà di genere, si rivedranno scene cult della storia del cinema e si parlerà di settima arte. Non bisogna essere cinefili per partecipare, basta avere voglia di giocare.

Lingua: italiana (ma se ci sono stranieri faremo anche in inglese)

Iscrizione: 2 euro a persona per tutta la serata

Squadre: da 2 a 5 persone. Si possono formare sul posto. Se verrete da soli sarete associati ad altre squadre.

Tre manche a disposizione. Si può entrare in gioco anche a sfide in corso.

Cine-Quiz 

Martedì 16 giugno dalle 21.30 in poi

presso la sede di Berlino Cacio e Pepe Magazine

Gryphiusstrasse 23, Friedrichshain, Berlino

Fermata metro a scelta Ostkreuz/SamariterStrasse/WarschauerStrasse

evento facebook

Related Posts

  • Chi è l’autore di Peter Pan? Di che libro sono protagoniste le famiglie Bolkonskij e i Rostov? Chi è l’autore del racconto da cui è tratto il film Io, Robot? Nei dintorni di quale capoluogo di provincia si svolge l’incipit di I promessi sposi? Sapreste nominare tre scrittori israeliani contemporanei? E…
  • Il biliardino tedesco può essere frustrante per un italiano. È diverso il tavolo di gioco, sono diverse le regole. Ecco perché ogni tanto può essere piacevole farsi una partita "all'italiana" anche se si vive a Berlino. Mercoledì 15 Novembre alle 20.30 (ma alle 20.00 iniziano le iscrizioni) avrà vita un…
  • Il biliardino italiano è un'altra cosa rispetto a quello tedesco. È diverso il tavolo (non ci sono le sponde rialzate e il portiere è più staccato dalla porta), sono diverse le regole e, di conseguenza, è anche diverso il modo di giocare. Da noi è più importante la velocità ed…
  • «Ero venuta in vacanza a Berlino a bordo di un furgone Volkswagen dell’ ’84 per vedere un amico di Ancona che si era appena trasferito qui. Poi sia il mio compagno di viaggio che il furgone hanno imboccato un’altra strada e allora io ho deciso di cercarmi un lavoro per restare…
  • La guida aggiornata di tutti gli eventi che si terranno giorno per giorno nel mese di aprile 2017 a Berlino. Si comincia a respirare aria di primavera ed a Berlino di certo non mancano le occasioni per godersela. Quindi preparatevi a mettere il giaccone invernale nell'armadio ed uscite a godervi gli…

Leave a Reply