Arkaoda, il nuovo club di Berlino è in un’ex vecchia pista da bowling di Neukölln

arkaoda club

Berlino ha un nuovo night club. Si chiama Arkaoda, come il celebre locale di Istanbul e si trova nel quartiere Neukölln, in piazza Karl Marx, civico 16.

Arkaoda ha aperto ad inizio 2018 in un locale che prima ospitava una sala da bowling. Il successo della nuova discoteca è stato istantaneo: alla serata di apertura del 5 gennaio c’era un’enorme coda fuori dal locale. L’evento di debutto ha visto come protagonisti diversi artisti tra cui i Dynamo Dressen e l’italiano Andrea Belfi.

Il concept del locale

L’Arkaoda di Neukölln è il fratello più piccolo dell’omonimo e famosissimo locale di Istanbul, Turchia, fondato nel 1999. Il locale berlinese non offre solo musica ma anche un bar dall’aspetto moderno e minimalista e una cucina aperta dalle 10 alle 18. Fermatevi per colazione, pranzo o cena a gustare piatti cucinati con ingredienti freschi e di stagione o  passate a ordinare un caffè zu mitnehmen se siete di fretta.

#arkaodaberlin #arkaodaisttanbul

A post shared by sabit orhan (@sabit08berlin) on

Un’atmosfera che ti porta lontano

Come riportato su Resident Advisor, i proprietari di Arkaoda volevano portare un po’ dello spirito turco nella capitale tedesca. E ci sono riusciti. Il locale è decorato con tappeti persiani e la speciale selezione musicale crea un atmosfera calda, inusuale e poco berlinese. I due locali, quello di Berlino e quello di Istanbul hanno lo stesso scopo: la ricerca del nuovo e del diverso, la volontà di sostenere la musica e l’arte indipendente e di creare un posto dove realizzare concerti, eventi e feste che vedono come protagonisti i generi musicali più disparati e di nicchia.

#arkaodaberlin #Deutschland #istanbul #berlin #tiflis #batumi

A post shared by sabit orhan (@sabit08berlin) on

La tipologia degli eventi in programma all’Arkaoda

All’Arkaoda si trova serate dedicate a tanti tipi di musica, ma in particolare a elettronica, sperimentale, fusion e psichedelica. L’importante, come già spiegato dai gestori, è che si tratti di musica indipendente. Difficile non trovarci un dj anche in giornate infrasettimanali. Le serate non iniziano troppo tardi, a volte anche alle 20:30, ma finiscono alle prime ore del mattino.

Arkaoda Berlin

Karl-Marx Platz 16

12043 Berlin

Pagina Facebook

Berlino Schule tedesco a Berlino Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Elena Volpato

Laureata in lingue straniere e in editoria. Viaggi, le lingue inglese e tedesco, i libri e i gatti sono le mie passioni.

Leave a Reply