Aromi alimentari e per sigarette: Berlino si profuma di Italia con Flavourart

Berlino si profuma di Italia. Lo fa grazie Flavourart, azienda di Oleggio (Novara) che dallo scorso 23 gennaio ha aperto il suo primo negozio nella capitale tedesca, su Litfaß-Platz 1, a due passi da Alexanderplatz. Ecco quindi una varietà ricchissima di aromi alimentari e per sigarette elettroniche. In Italia quella di Flavourart è già la storia di un successo, è l’azienda leader del settore. Internazionalmente, grazie alla vendita online e allo store di Barcellona (che si aggiunge a quello di Milano), il marchio si sta facendo conoscere per la qualità e l’ampiezza dell’offerta. L’inaugurazione di un negozio a Berlino va in questa direzione. «L’interesse della clientela tedesca è alto. I primi due giorni abbiamo superato il nostro precedente record di vendite relativo alle aperture» ci racconta Anna Facchino, co-fondatrice di FlavourArt assieme a Massimiliano Mancini.

Perché Berlino. «È il perfetto mix tra arte, storia e modernità, ce ne siamo innamorati subito. Basta camminare nella città per qualche minuto per rendersi conto della sua magia, l’architettura moderna immersa nel verde, i volti dei passanti che sorridenti ammirano ogni scorcio di storia, un pubblico ricettivo nei confronti delle novità e attento all’ambiente. Non ci fermeremo però a Berlino, il nostro obiettivo è di aprire altri due flagship store in Europa entro la fine dell’anno».

Gli aromi alimentari. «Sono alla stregua delle spezie dei prodotti che servono ad amplificare o modificare il gusto degli alimenti. È un connubio di arte, scienza e tecnologia. Riuscire a racchiudere in un flacone l’armonia della frutta matura, l’evanescenza della panna o il velluto verde di una foglia di basilico non è facile e rappresenta per noi ancora oggi una grande soddisfazione. Gli aromi ottenuti possono essere usati in tutte le preparazioni culinarie, anche nei cocktail o come profumatori per l’ambiente, il limite è solo l’immaginazione. Un tempo erano disponibili solo all’ingrosso, Flavourart ha avuto il coraggio di renderli disponibili ai privati già dal 2007 ed è stata una delle  ragioni del suo successo assieme al fatto che siano composti con ben 1200 materie prime differenti, tutte di altissima qualità, al 100% vegani e made in Italy. I prezzi sia se si acquista online che presso i negozi, partono dai 3 € a flacone»

I liquidi per le sigarette elettroniche. «Ne abbiamo un centinaio diversi tra loro, sia con che senza nicotina. Sono in confezioni da 10, 50 e 100 ml. Dalla fragola al caffè, passando per mentolo, liquirizia, caramello e sigaro cubano: c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta. Abbiamo anche un modello di sigaretta elettronica, Perla, con testina intercambiabile e batteria a voltaggio variabile permette l’utilizzo anche durante il caricamento della batteria, che ci sta dando molte soddisfazioni in termini di vendite e soddisfazione clienti».

L’importanza della qualità del prodotto. «Siamo diventati ciò che siamo grazie al passa parola su internet. Leggere un commento positivo è bellissimo ma vedere la gente uscire dal negozio con il sorriso è impagabile. A Berlino, forse ora, anche un po’ di più».

Flavourart – Berlin

Litfaß-Platz 1, 10178 Berlino

aperto dal martedì al sabato 10.30-19.30

flagship.be@flavourart.it

Telefono:030 9700449

Pagina Facebook

Link all’articolo in tedesco

Related Posts

  • Per la prima volta in assoluto sul grande schermo arriverà un film tedesco tratto dal diario di Anna Frank. Il lungometraggio sarà presentato in anteprima durante la 66esima edizione della Berlinale nella sezione giovani. Lo scorso venerdì gli organizzatori del festival hanno annunciato che si tratta di una biografia: il film narra la…
  • Due piani e due mezzanini per un totale di 4600 metri quadrati all'interno del già celebre mercato della Schrannenhalle : dallo scorso 26 novembre Eataly è arrivato in Germania, a Monaco di Baviera per la precisione. È il primo Paese in Europa dopo l'Italia, il ventiseiesimo negozio in assoluto. «Dopo…
  • Tramonti rosa, cieli azzurri, notti illuminate, panorami e scene di vita quotidiana. Ecco a voi 17 scatti da questo (caldo finora, ma cambierà, ci sarà neve a breve) dicembre berlinese 2015. Tutti gli scatti non sono stati ritoccati, li mettiamo così come sono stati scattati e appartengono a ©Grace Van…
  • A Berlino il turismo sta crescendo assai rapidamente e con lui purtroppo anche le trappole per turisti. Tali insidie si nascondono non solo nella gastronomia, ma anche in alcuni musei, negozi e club in cui il rapporto qualità-prezzo o il marchio "Made in Berlin" non proprio corrispondono.  Se si dovesse giudicare,…
  • A Berlino arriva la camicia italiana. Lo fa con l'apertura, lo scorso 7 dicembre, di Polsino, camiceria artigianale italiana su Marienstrasse 13, zona Mitte, a due passi da Friedrichstrasse. A lanciarla è Roberto Benignetti che ci spiega: «La camicia è un indumento essenziale, che oggi non può davvero mancare nell’armadio di…

One Response to “Aromi alimentari e per sigarette: Berlino si profuma di Italia con Flavourart”

  1. e-cig

    La Flavourart è un’azienda italiana che si dedica alla produzione di aromi alimentari (utilizzati anche nelle sigarette elettroniche) molto nota e che vende i suoi articoli persino online, non solo all’ingrosso ma anche al dettaglio. Sicuramente aprirà molte altre filiali a livello europeo e avrà un grande successo internazionale nei prossimi anni. Voi cosa n pensate?

    Rispondi

Leave a Reply