Artlake Festival, il bellissimo festival tedesco di musica elettronica immerso in un bosco accanto ad un lago

A Berlino ritorna anche quest’estate per il quarto anno l’Artlake Festival, quattro giorni di musica, arte e workshop in mezzo alla natura.

Per chi volesse godersi l’estate in riva ad un lago, ma comunque nei dintorni di Berlino, ecco l’evento da non perdere assolutamente: sul Bergheider See, circa a metà strada tra Dresda e Berlino, arriva l’Artlake Festival dal 16 al 19 agosto e offrirà ai partecipanti tantissime attività diverse per conoscere nuove persone o per passare qualche giorno in compagnia con gli amici.

©Artlake Festival

Un evento all’insegna del relax

L’evento unisce natura, arte, cibo, cultura e musica. Durante il giorno si potrà partecipare ai numerosi workshop e alle attività proposte, come per esempio le conferenze, le proiezioni di film, le performance e chi più ne ha più ne metta (qui la lista completa). Chiunque può partecipare ai corsi e molti di questi sono proprio all’insegna del relax. Ci sono, infatti, lezioni di diversi tipi di yoga e anche di meditazione

Un open air in riva al lago

All’Artlake Festival si potrà ballare all’aperto sotto le stelle come in un vero e proprio open air, il tipo di festa che a Berlino d’estate va molto di moda. Sui numerosi palchi si esibiranno tantissimi artisti di genere diverso che spaziano dal pop alla techno, dall’indie alla musica elettronica (qui la lista completa). Tra gli artisti che saliranno sul palco quest’anno c’è anche un’italiana, l’emiliana Violetta Zironi, che nel 2013 arrivò terza alle finali di X-Factor Italia e si fece conoscere soprattutto per il suo ukulele.

Artlake Festival

16-19 agosto 2018

Bergheider See (Bergheider Straße, 03238 Lichterfeld)

Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti visitare il sito o l’evento su Facebook.

Foto ©sarahlarkin CC0

Berlino Schule tedesco a Berlino
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Leave a Reply