Assistenza sanitaria a Berlino, l’incontro del Com.It.Es per chi si è appena trasferito

Chiunque abbia intenzione di trasferirsi a Berlino, non può tralasciare la questione relativa all’assistenza sanitaria. Cosa bisogna fare se si sta male a Berlino? Si può andare dal medico con la propria tessera sanitaria italiana? Perché è necessario iscriversi all’AIRE? Quali vantaggi comporta? A queste e altre domande risponderà la serata informativaTrasferirsi a Berlino: l’assistenza sanitaria, organizzata dal Com.It.Es. di Berlino in collaborazione con l’Ambasciata, l’AOK Nordost e l’associazione Salutare e.V., il prossimo 27 aprile alle ore 19:00 (ingresso 18:30) alla Werkstatt der Kulturen.

HD19914

Foto © torange.biz

L’evento Trasferirsi a Berlino: l’assistenza sanitaria. L’incontro si rivolge a tutti coloro che vogliono capire quali passi intraprendere per tutelare la propria salute in Germania, all’interno di un sistema sanitario molto differente da quello italiano. Secondo il motto dell’iniziativa “vivi Berlino, vivi consapevole”, durante la serata sarà distribuita al pubblico la Piccola guida al sistema sanitario in Germania, realizzato in collaborazione con Le balene possono volare, che in maniera chiara e concisa, aiuterà gli italo-berlinesi a sentirsi più informati. Il programma dell’evento prevede l’intervento di esperti che spiegheranno gli aspetti formali del trasferimento nel nuovo paese, ma anche un momento di discussione con il pubblico. In conclusione si terrà un aperitivo con gli ospiti dell’evento e i partecipanti.

Cos’è il Com.It.Es. I Com.It.Es. (Comitati degli Italiani all’Estero) sono gli organismi di rappresentanza degli italiani residenti in ogni circoscrizione consolare. Vengono eletti ogni cinque anni a suffragio universale e sono diretti dai cittadini italiani iscritti all’AIRE. Esprimono pareri e favoriscono iniziative per la collettività italiana nel campo dell’istruzione, della formazione professionale, del lavoro, della tutela dei diritti civili, politici e sociali, della cultura, della ricreazione e del tempo libero.

TRASFERIRSI A BERLINO: L’ASSISTENZA SANITARIA

mercoledì 27 aprile

ore 19 (ingresso 18.30)

Werkstatt der Kulturen, Wissmannstraße 32, 12049 Berlin

seguirà aperitivo

Evento Facebook

3ca63627-ce22-43ea-9d75-80abcca54a61

 

HEADER SCUOLA DI TEDESCO

http://berlinoschule.com/

Foto di copertina © DarkoStojanovic CC BY-SA 2.0