Avere 60 anni e ballare elettronica per le strade e la metro di Berlino- Video

Lui è Friedrich Liechtenstein, attore e ballerino molto popolare sia a Berlino (capita spesso di incontrarlo in party o vernissage) che nel resto della Germania grazie a due spot commerciali per la catena di supermercati Edeka (vedeteli qui). Per spiegare però la sua popolarità bisogna fare un passo indietro e tornare a questo videoclip del 2013 registrato per la canzone Kackvogel  (Cacca di uccello) del dj bosniaco, ma di base a Berlino, Mladen Solomun per l’etichetta di musica elettronica Watergate (la stessa del celebre club). Il video è girato prevalentemente nella zona di Mitte. La chiusura, ad Alexanderplatz, è più che mai imprevedibile…

Related Posts

  • Si intitola semplicemente Berlin Time ed è il video in timelapse pubblicato dal filmmaker Matthias Makarinus. Racconta Makarinus a Berlino Cacio e Pepe: «L'idea è quella di mostrare le location e i panorami più famosi di Berlino nel corso del giorno e delle stagioni. Dalla mattina alla sera, dalla primavera all'inverno».…
  • Friedrichstrasse, Tiergarten, la Porta di Brandeburgo, la U2, il memoriale delle vittime dell'Olocausto, il lungo canale, Eberswalderstrasse, la East Side Gallery, Unter den Linden, Potsdamer Platz, il Ku'damn...Berlino, insomma, in alcuni dei suoi luoghi più conosciuti e riconoscibili in 120 secondi di video girati da Christian Andersen. Il mini film…
  • Ogni anno Berlino la notte di San Silvestro impazzisce. I fuochi d'artificio vengono sparati ovunque e a qualsiasi ora, sembra - per rumore - di trovarsi in una zona di guerra. Vi abbiamo già mostrato il video di 20 minuti in auto registrato nella notte tra il 31 dicembre 2014 e…
  • Si intitola Berlin Half Light ed in 170 secondi di splendide immagini nel giro di 24 ore. di vari angoli della città  Friedrichstrasse, il Modersohnbrücke a Friedrichshain, l'Oberbaumbrücke, Schlesisches Tor, Waraschauerbrücke e molti altri ancora. Non c'è movimento di macchina: l'inquadratura è statica mentre si muovono treni, auto, pedoni e nuvole.…
  • Uno degli aspetti più interessanti di Berlino è la libertà che lascia ad ognuno di sviluppare una personale prospettiva sulla città. I punti di vista possono coincidere o scontrarsi tra di loro, ma nella maggior parte dei casi confrontarli significa scoprire qualcosa di nuovo sulla realtà che ci circonda, gettare uno…

2 Responses to “Avere 60 anni e ballare elettronica per le strade e la metro di Berlino- Video”

  1. Aprile

    Ballare gioiosamente in qualunque momento, e ovunque non è male, a 60 ancora meglio!

    Rispondi
  2. Andrea 52

    Io ne ho 52 w e vado ogni mese al Berghain…e continuero´ a farlo felicemente-:)!

    Rispondi

Leave a Reply