Barbeque Party, Hip-Hop Open Air 2015 e degustazione di prodotti bio-pugliesi: ecco cosa fare a Berlino questa settimana

L’estate si è ricordata di Berlino, finalmente. Dopo una lunga attesa, il caldo è arrivato anche in città, e come in ogni grande città le cose da fare nei giorni più caldi si riducono al puro relax, alle soste in riva al lago, nei parchi ombreggiati o semplicemente assaporando un gelato e bevendo una bibita sulle rive della Sprea. Non sarà certo l’afa a fermare gli appuntamenti: ecco la lista delle cose da fare questa settimana a Berlino, fra eventi di musica open air, mostre e ottime proposte a sfondo culinario da non perdere.

Mostre Fiere e Festival 

Venerdì 3 luglio dalle 12.00 alle 20.00 e sabato 4 luglio dalle 10.00 alle 18.00, presso la Markthalle Neun sarà presentata la migliore offerta gastronomica pugliese con Buono & Bio. Maggiori info qui

Fino 4 luglio sarà possibile visitare “Fragments from the Real World“, una mostra di foto di Emmanuele Contini, allestita per la prima volta a Berlino presso la sede di Berlino Cacio e Pepe Magazine. Qui maggiori info.

Fino al 20 luglio troviamo al NOME l’installazione Paolo Cirio – Overexposed,  un’esibizione che tratta i temi della trasparenza e del copyright in politica,

Fino al 16 agosto è aperta la mostra Genesis – Sebastião Salgado al C/O Berlin. Il tema sarà focalizzato sulla ricchissima bellezza e diversità di flora e fauna in spazi completamente incontaminati. Il nostro articolo qui.

Fino al 13 settembre “GEHORSAM” un’installazione di Saskia Boddeke & Peter Greenaway al Jüdisches Museum Berlin.

Fino al 6 settembre l’Hamburger Bahnhof dedica un’ esibizione nella storica hall del museo all’artista Michael Beutler in “Michael Beutler – Moby Dick” dalle 20:00 alle 22:00.

Fino al 23 agosto Dialog mit der Zeit al Museum für Kommunikation: una mostra interattiva per comprendere le differenze generazionali e riflettere sul passare inesorabile del tempo.

La residenza estiva del re Federico Guglielmo III di Prussia e di sua moglie, la regina Luisa apre le sue porte ai visitatori: Paretz. Ein königlicher Landsitz um 1800. A 20 km da Potsdam.

Fino al 31 luglio al Gedenkstätte Deutscher Widerstand sarà in mostra “Von allem Leid, das diesen Bau erfüllt … una mostra che porta all’attenzione del pubblico la storia di un dipartimento speciale risalente alla Gestapo.

Fino al 13 settembre al Bode Museum la mostra EIN GOTT – Abrahams Erben am Nil. Ebrei, cristiani e musulmani in Egitto dall’epoca tardoantica fino al primo Medioevo.

Fino al 5 luglio il Werkbundarchiv Museum der Dinge espone 450 grafiche pubblicitarie della sua collezione, nella mostra Ephemera.

Gli studi interdisciplinari dello scienziato Paul Ehrlich al centro della mostra “Gli inizi della nuova medicina” dal 15 aprile al Berliner Medizinhistorische Museum der Charité.

LA GUIDA GIORNO PER GIORNO

Sabato 04

La migliore offerta gastronomica pugliese con Buono & Bio presso la Markthalle Neun dalle 10.00. Qui maggiori info

Open air di musica jazz “Jazz an der Lohmühle 2015” dalle 19:00 presso il Wagenburg Lohmühle.

Metti in borsa la coperta da picnic e aggiungiti al The BIG Bite Club BBQ direttamente sulla Sprea dalle 12:00 alle 23:00 con musica e carne alla griglia presso il Funkhaus Berlin Nalepastrasse.

Il parco romantico di Mitte sullo Sprea Monbijoupark apre la stagione con una serie di concerti sotto le stelle con Strandbar Mitte Berlin dalle 15:00.

Serata e open air techno e house con ospiti internazionali all’://about party con Blank Generation da mezzanotte e per tutta la domenica.

Open air house e deep house al Kater Blau dalle 23:00 con l’appuntamento  S•a•s•o•m•o

Domenica 05

Voglia di passare un pomeriggio al parco? Al Volkspark di Friedrichshain dalle 15:00 alle 20:00 è previsto un pic-nic collettivo

Open air hip-hop dalle 14:00 presso il Badeschiff Berlin HIP HOP OPEN AIR SEASON 2015

Open air house al Magdalena dalle 10.00 alle 22:00 Sonntags Zeremonie

Classico appuntamente dell’open air domenicale all’Ipse con An Einem Sonntag in Berlin dalle 14:00

Lunedì 06

Rooftop party all‘House of weekend Above The Clouds dalle 20:00

Corso di salsa, bachata e balli caraibici in italiano dalle 19:30 alle 21:00 presso la sede di Berlino Cacio e Pepe Magazine.

La sala “Globus” del Tresor si colora di musica house con House of Waxx dalla mezzanotte in poi.

Puntuale appuntamento con l’Electric Monday al KitKat Club dalle 23:00.

Party Night Al Schokoladen Mitte dalle 22:00.

Martedì 07

Rooftop Special – Fashion Week party dai toni deep house all’ House of weekend dalle 18:00

Ping pong e musica al Griessmuehle con Pong Club dalle 18:00

Sessione di “Open Desk for Vinyl djs” all’ Humboldthain Club. Dalle 20:00 in poi ognuno è libero di suonare i vinili messi a disposizione dal locale.

Al Kaffee Burger serata electro da mezzanotte.

Si balla house dalle 15:00 al Club der Visionaere con Boom & Bust

Mercoledì 08

Musica soul, folk e jazz in open air al Rummels Bucht con LIVE IN RUMMELS BUCHT dalle 18.00

Presentazione dei vini sardi Biointegrali di Olianas, accompagnati da Pinsa Romana farcita in vari abbinamenti studiati per ogni vino. Presso Trino, costo 22 euro.

Si balla electro al Suicide Circus dalle 23:00.

Serata techno con artisti emergenti al Tresor con BHC: New Faces.

Vuoi rimanere aggiornato sugli eventi italiani a Berlino? Da poche settimane esiste una nuova pagina facebook, diventa fan!

Photo: © Fulvio Spada

Related Posts

Leave a Reply