Beim Czaak, il ristorante di Vienna per mangiare la vera Wiener Schnitzel

Beim Czaak

La Gaststätte Beim Czaak è un ristorantino di cucina tipica austriaca a due passi dal centro di Vienna, poco a nord del Duomo (Stephansdom). Da fuori può sembrare un locale qualunque, ma la cucina non potrà che stupirvi.

Il menu presenta molti piatti di carne, come spezzatini, arrosti e ovviamente la tipica Wiener Schnitzel. Quest’ultima viene proposta sia nella versione originale, ovvero di Kalb (vitello), servita con patate al prezzemolo, sia in una versione particolare del ristorante, ripiena di funghi e prosciutto cotto, davvero squisita. Si trovano poi insalate, zuppe e piatti stagionali. Tra le portate principali anche i Knödel o canederli, gli gnocconi di spinaci conditi con burro fuso, tipici della cucina austriaca, trentina e altoatesina.

Quello che davvero può lasciare esterrefatti e denota la qualità del ristorante sono poi i dolci. La mousse di cioccolato con una marmellata di frutti di bosco fatta in casa, il tortino ai semi di papavero con crema di mascarpone, le palline di gianduia su pangrattato dolce, oppure tutte e tre le cose, scegliendo il piatto grande di dessert con vari assaggi.

Il ristorante

Grazie all’arredamento semplice ma curato, con le pareti dipinte di colori caldi e ricoperte di ritratti e scritte antiche in tedesco, l’atmosfera è davvero bella, si ha la sensazione di trovarsi in un vero ristorante tipico viennese. È quindi possibile unire qui il piacere di mangiare bene, e senza spendere troppo, con quello di scoprire le tradizioni del posto.

beim_czaak

Gaststätte Beim Czaak

Aperto dal lunedì al sabato, h 16-24, domenica chiuso

Pagina Facebook

Sito internet

Foto copertina: “Wiener Schnitzel” © Michela SimonciniCC BY SA 2.0

15219630_939322122867316_1048813033620156316_n

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Related Posts

  • 44
    Sulla bellissima Wühlischstraße, nel cuore di Friedrichshain, si trova Spätzle & Knödel, ristorante tedesco specializzato in cucina sveva e bavarese, nonché, come si può evincere dal nome, negli Spätzle, la tipica pasta tedesca, e i Knödel, entrambi utilizzati come contorni a una varietà di piatti di carne o vegetariani. Il menù. Oltre ai…
    Tags: knödel, si, è, menù, come, ristorante, in, piatti, cucina, i
  • 35
    Gli Hipster? A Berlino sono una categoria tanto amata quanto presa di mira. Dove si ritrovano per mangiare? Attraverso le valutazioni dei propri utenti del portale Quandoo, portale per la prenotazione online per ristoranti di varie città del mondo (da Monaco a Roma, da Beirut a Città del Capo, passando…
    Tags: per, è, in, cucina, menù, ristorante, ristoranti, i, non, si
  • 34
    Avete presente quei ristoranti in cui finite per tornare sempre? La varietà culinaria della città in cui vivete vi suggerisce spesso posti nuovi, ma la verità è che al vostro palato basta il ricordo di un gusto per rimpiazzare ogni dubbio. Ecco, con i gusti freschi del sud est asiatico del Transit, non…
    Tags: è, in, i, piatti, non, può, ristoranti, ristorante, cucina, mangiare
  • 34
    Naslazhdat ' sya yedoy! Plmeni, Blini, Wareniki, Borsch, vodka, vodka, vodka! Siamo nella parte est di Berlino, a Friedrichshain, uno dei distretti più ricchi di locali. In realtà il russo è una tra le poche lingue che non si sente parlare in questo quartiere, popolato, invece, dalle più disparate nazionalità. Ma proprio qui…
    Tags: si, è, in, per, i, ristorante, casa, menù, ristoranti, piatti
  • 33
    di Isotta Ricci Bitti* “No, no, non ci sto più insieme. Litighiamo come cane e gatto, quindi sono venuto qua perché tanto in Sardegna non c’è niente da fare. Quella si aspetta che mantenga lei e il bambino, ma io lo so che è a casa di sua mamma a…
    Tags: è, non, in, si, i, per, ristoranti, fuori

Sara Trovatelli

Dottoranda in traduzione letteraria, traduttrice, amante del buon cibo, dei viaggi e di tutto ciò che è cultura, vive a Berlino dal 2012 dopo essersene innamorata durante una gita lampo ai tempi del liceo.

Leave a Reply