Berchtesgaden, il parco mozzafiato dove si possono vedere 700 specie di farfalle

A Berchtesgaden si trova una delle più belle riserve naturali d’Europa

Protetto da alte montagne, profonde vallate e acque cristalline, il Parco Nazionale di Berchtesgaden è una riserva naturale unica, in cui si possono trovare notevoli varietà paesaggistiche, fauna eterogenea e bellezze mozzafiato.

La fauna e la flora del Parco Nazionale di Berchtesgaden

Berchtesgaden è una cittadina situata in Baviera al confine con l’Austria, sovrastato dalle imponenti altezze del monte Watzmann, che accoglie sotto di sé la riserva naturale. Quest’ultima è nata il primo agosto 1978 e ospita imponenti scogliere frastagliate, torrenti in piena, valli selvagge. Non solo, il parco accoglie moltissimi animali, tra cui marmotte, stambecchi, cervi, camosci, aquile reali e più di 700 differenti tipi di farfalle. Il compito principale del parco è lasciare intatto il paesaggio naturale: non a caso, nella zona centrale del luogo è vietato qualsiasi tipo di intervento umano. Tuttavia, in alcune porzioni di territorio vengono ancora utilizzati metodi tradizionali, legati all’agricoltura, alla pesca e alla navigazione.

Stambecco del Parco Nazionale di Berchtesgaden, © Pixabay CC0

Le attività escursionistiche

Il Parco Nazionale offre ai visitatori interessanti ed emozionanti escursioni. Uno speciale “autobus per escursioni”, ad esempio, porta i passeggeri dal lago di Hinter al pascolo di Bindam e poi a Hirschbichl. Nei pressi di San Bartolomeo c’è un interessante sentiero da fare a piedi dove si possono osservare le marmotte, o la gola di Wimbach con le sue incredibili formazioni rocciose. Da non perdere sono le escursioni in battello nelle acque cristalline del lago di König.

Il Parco Nazionale di Berchtesgaden festeggia i suoi 40 anni

L’anno 2018 è davvero molto speciale per il Parco Nazionale di Berchtesgaden perché festeggia i suoi 40 anni. Sarà un evento emozionante e pieno di attività, ottimo per passare un’intera giornata all’aria aperta e godere delle bellezze naturali che la riserva può offrire. Il nuovo programma fornisce numerosi eventi e altrettante attività per bambini, adulti, gruppi e famiglie.

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina: © Pixabay CC0

 

 

 

 

Leave a Reply