Berlin Burlesque Week: guida per godersela al meglio

Si tratta di un festival originale, divertente e tipico “berlinese”, almeno per la quantità di appuntamenti e varietà di location in cui avrà vita. La Berlin Burlesque Week in arrivo a Berlino prevede undici esibizioni in nove giorni. Il filo conduttore di queste sarà, appunto, il burlesque. Talenti locali e internazionali saranno protagonisti della settimana del festival, che si terrà dal 30 aprile all’8 maggio. Tra i nomi più importanti Carrousel Oh-La-Laa, Pinky’s Peepshow, La Fête Fatale, Sunday Soirée, Shimmy Shake Show, The Big Tickle, The Teaserettes, Der Grüne Engel, Dr Sketchy’s Anti-Art School, Starke Shows e Submarine Circus.cropped-Web-header-with-dates

Il Gala Spectacular. Berlin Burlesque Week è il festival del burlesque più grande in Germania. Sarà una settimana di show non-stop, feste e intrattenimento dal vivo; non mancheranno workshop per chi vuole iniziarsi al burlesque, allo striptease o alla vintage jazz dance. Il Gala Spectacular, sabato 7 maggio, sarà l’apice dell’evento. Cocktail e superstar internazionali sarà l’accattivante mix della serata. Il Columbia Theatre, in Columbiadamm, ospiterà l’evento. Per le prevendite, clicca qui.

teaserettes_home01-920x420

Il burlesque a Berlino. La scena del burlesque a Berlino è popolata da dive, glam girls e drag queen. Nonostante questa tipologia di spettacolo sia nata in Inghilterra e abbia preso corpo negli Stati Uniti, la Germania vanta uno dei festival più conosciuti al mondo. La Berlin Burlesque Week, infatti, è rinomata in tutta Europa. Nata come la Berlin Burlesque nove anni fa, la kermesse è cresciuta e oggi offre un’intera settimana di eventi per un totale di 80 artisti che si esibiranno. Un evento, insomma, a cui non si può mancare.

BERLIN BURLESQUE WEEK

Dal 30 aprile all’8 maggio

Varie location: Ck Ballhaus, Kultstätte Keller, Horns and Hooves, Zum Starken August, Reveutheater “ALa vie en rose”, Bassy Club, Bassy, Columbia Theater, Wild at Heart e Primitiv Bar

Per il programma completo di ciascuna serata, clicca qui

HEADER-SCUOLA-DI-TEDESCO

Foto di copertina (C) The Teaserettes  CC BY SA 2.0

Related Posts

Giulia Mastrantoni

Laureata in inglese e francese, ama scrivere e viaggiare. Legge come se non ci fosse un domani e, non appena se ne presenta l'occasione, si butta a capofitto in nuove avventure. «Da grande» vuole non doversi mai chiedere: «E se?». Ha pubblicato i racconti "Misteri di una notte d'estate" per la Ed. Montag nel 2015 e "Veronica è mia" per la Panesi Edizioni nel 2016, sulla tematica della violenza psicologica e sessuale.

Leave a Reply