Berlin Calling, il concorso italiano della Warsteiner per vincere un viaggio a Berlino per 2

Una mappa di Berlino ricca di informazioni turistiche fuori dai soliti schemi grazie ai chi, nella capitale tedesca, ci è già stato e ha desiderio di conviderne scoperte e sensazioni: si chiama Berlin Calling  ed è l’originalissimo progetto promosso dalla birra Wersteiner che così spiega il suo legame con la capitale tedesca: “È la città tedesca più vicina allo stile che contraddistingue la nostra bevanda. È cosmopolita, meta di giovani provenienti da tutta Europa e di artisti, vi si respira un gran fermento culturale, artistico e imprenditoriale. Allo stesso tempo è simbolo di creatività, di libertà e al contempo di produttività, innovazione e futuro, tutte caratteristiche che, in qualche modo, si ritrovano anche nella birra Warsteiner”. Sono queste le ragioni che hanno spinto il marchio tedesco a mettere in palio, per i primo premio per i “suggeritori” più votati, alcuni viaggi (soggiorno e volo) per due persone per un intero weekend a Berlino.

Come partecipare al concorso con una recensione

Il punto di partenza è il sito www.berlincalling.it.

Si clicca su Partecipa, ci si registra e si arriva così ad una mappa di Berlino su cui digitare l’indirizzo del luogo di cui si vuole scrivere il consiglio/recensione. Una volta definito è il momento di scrivere il titolo e il testo di circa 200 caratteri (spazi compresi).

Si clicca invio e, se si vuole, si condivide il tutto direttamente sul proprio Facebook (ma questo è un passo facoltativo della questione, anche se può aiutare a raccogliere voti). Dopo di che non resta che aspettare e sperare che il proprio consiglio risulti uno dei più votati. Non si possono lasciare due recensioni. Il concorso è valido fino al 31 dicembre 2016, ma il giorno 30 sarà l’ultimo per poter inserire nuovi consigli di viaggio.

Immagine_Concorso_rettangolare

Cosa si vince lasciando una recensione

Gli autori delle 3 recensioni più votate vinceranno un weekend per due persone a Berlino, viaggio e volo. Arrivando tra il 4° al 20° posto si parteciperà all’estrazione di 2 kit composti da barbecue Weber Master Touch GBS più un ricettario “La Bibbia Weber del barbecue” e 5 ricettari. L’annuncio dei vincitori avverrà entro il 30 gennaio 2017.

Come partecipare al concorso votando una recensione

La Berlin Calling Social Map si propone prima di tutto come fonte di informazione. Votare chi ha lasciato un consiglio valido è un modo per premiare chi ha voluto condividere i propri consigli su Berlino. Per farlo basta registrarsi. Tutti i votanti partecipano in automatico ad un concorso settimanale ad estrazione. Non c’è limite al numero di voti, ma non si può votare due volte la stessa recensione. Si può votare fino al 31 dicembre 2016. In palio ogni settimana un barbeque “Weber MasterTouch GBSØ 57 cm black + una copia ricettario “La Bibbia Weber del barbecue”. Tra tutti i votanti, inoltre, alla fine del concorso verrà estratto un nominativo vincente che si aggiudicherà il quarto viaggio (volo + hotel) a Berlino.

Il progetto è senza dubbio interessante e noi stessi di Berlino Magazine stiamo partecipando con un consiglio sull’Admiralbrücke a Kreuzberg. Adesso tocca a voi!

Photo: ThePixelman CC 00