70 dj in un ex aeroporto in una notte. Berlin Summer Rave, tutto quel che c’è da sapere.

Più di 70 dj su ben 7 aree di ballo per un mega rave da 20mila persone. Ritorna il Berlin Summer Rave, uno degli appuntamenti di musica elettronica più importanti della capitale tedesca. La lineup finora annunciata prevede tra gli altri la partecipazione di Akaka feat. Thalstroem, Phuture, Swen Wittekin, Jens Lissat, dj Tanith, Daz Saund, Steve Mason e Dj Emerson.

Come già in passato location dell’evento sarà l’ex aeroporto di Tempelhof, punto di riferimento ormai dei grandi festival estivi musicali di Berlino (qui avrà vita anche la prima edizione del Lollapalooza di cui abbiamo già parlato). È un’area al chiuso, siamo infatti dentro i vecchi hangar dell’aeroporto, uno di seguito all’altro. Alle due estremità di ognuno di questi vi saranno altrettanti palchi da cui i dj si esibiranno.  Se volete dare un’occhiata all’edizione 2014, qui trovate una galleria fotografica. Per chi si sbriga i biglietti sono a 30 euro, dopo costeranno di più.Come potrete leggere quest’anno l’ambizione è di raddoppiare, o quasi, la partecipazione passata. Ventimila persone a ballare elettronica e techno per 13 ore: chi resisterà?

Berlin Summer Rave

Dal 13 giugno alle 18.00 al 14 giugno alle 9.00

presso l’ex aeroporto di Tempelhof
biglietti da 30 euro (se acquistati ora)

acquistabili qui http://www.berlin-summer-rave.de/tickets/

Evento Facebook

 Photo: © A&P Berlin Summer Rave

10996450_879426625414021_3962187872901820553_o

Related Posts

  • L’estate a Berlino, si sa, è tempo di festival e open air. Le giornate si allungano, il caldo è piacevole (ma quasi mai insopportabile) e tutti hanno più tempo libero per dedicarsi a vere e proprie maratone di musica e ballo che a volte si protraggono per giorni. Soprattutto, l’offerta musicale…
  • "C'è un giorno di festa per tante cose, ma perché non ne esiste uno dedicato esclusivamente agli Open Air Party?". È con questa domanda che il collettivo organizzatore del Wurzel festival, un grande party di cinque giorni di musica elettronica che si svolge ogni anno a Berlino o nei suoi dintorni (quest'anno…
  • Inizia domenica 22 marzo alle 15:00 la stagione degli Open Air Party a Berlino (qui la lista dei 25 eventi open air di Berlino fino a settembre). Si inaugura con una grande festa dedicata alla musica elettronica vicino al celebre Oberbaumbrücke, il ponte rosso che collega Friedrichshain a Kreuzberg un…
  • A giugno, nel pieno ovest cittadino, uno degli open air party più suggestivi dell'estate berlinese: l'Hinterhof Rave 2017. Hinterhof in tedesco significa cortile posteriore, quello che non si affaccia sulla strada, ma all'interno, spesso completamente circondato da palazzi. È uno spazio condominiale che esiste anche in molte zone d'Italia (a…
  • Il più grande open air di questo weekend è senza dubbio Il Carnevale delle culture di cui vi abbiamo parlato qui . La cosa migliore se volete ballare nelle ore diurne è andare nella zona della manifestazione ed in particolare, la domenica pomeriggio, seguire uno dei tanti carri che verranno…

Leave a Reply