Lavoro a Berlino, ambulatorio fisiatrico cerca ergoterapista

Ambulatorio in un centro medico a Berlino (Prenzlauer Berg) cerca un/a ergoterapista (o terapista occupazionale)!

Sei ergoterapista di professione (in possesso di laurea in fisioterapia) e cerchi una nuova sfida? Perché non a Berlino?

La terapia occupazionale, o ergoterapia, è una disciplina riabilitativa che permette di sviluppare, recuperare o mantenere le competenze della vita quotidiana e lavorativa delle persone con disabilità cognitive, fisiche o psichiche. L’obiettivo di tale disciplina é aumentare l’autonomia e la partecipazione alle attività quotidiane, lavorative e sociali. Gli ergoterapisti spesso lavorano a stretto contatto con i professionisti in fisioterapia, logopedia, assistenti sociali, psicologi e medici. Qui di seguito tutti i dettagli dell’offerta di lavoro.

L’ambulatorio é moderno e luminoso, si trova in un centro medico in posizione centrale facilmente accessibile per i pazienti e il personale.

Siamo una squadra giovane e offriamo un ambiente di lavoro divertente e un contratto a tempo indeterminato in una struttura lavorativa ben organizzata, ampia autonomia nell’impostazione della terapia  e una retribuzione equa. A seconda delle tue esperienze e preferenze, sono possibili diversi campi di specializzazione : ortopedia, neurologia e/o geriatria.

Si accettano candidature anche da persone all’inizio della propria carriera. Si deve peró aver completato almeno uno stage nei settori summenzionati ed essere pronti  e motivati a imparare. Requisiti obbligatori sono una laurea triennale in fisioterapia / esame di Stato e un livello di tedesco B1.

I luoghi di lavoro saranno l’ambulatorio, abitazioni private e case di riposo. Per l’ambito geriatrico sarebbe ideale avere giá esperienza pregressa con demenze senile.

Tempo pieno o parziale, cosí come la distribuzione delle ore di lavoro (con possibilitá di coinciliare un corso di lingua tedesca) possono essere concordate di persona.

Il cento mette a disposizione una propria macchina per raggiungere i pazienti al proprio domicilio, pertanto il possesso di una patente di guida sarebbe utile, ma non è essenziale.

Cerchiamo un/a candidato/a amichevole, aperto/a e affidabile, in grado di lavorare in modo indipendente, realizzare le proprie idee e soprattutto felice di essere ergoterapista. Se possiedi questi requisiti, sei adatto/a per far parte del nostro team e non vediamo l’ora di ricevere la tua candidatura.

Siamo lieti di aiutarti con le procedure necessarie per il riconoscimento dei titoli di studio/esame di Stato e per la ricerca di un alloggio a Berlino.

Se hai domande relative a questa offerta di lavoro, é sufficiente telefonare al seguente numero +49 (0) 172/3924712.

Persona di riferimento: Sig. Frank Stoiber.

Si prega di inviare la candidatura via e-mail a: ergo-ostseeplatz@freenet.de

Foto di copertina: Striders Ergonomics -_-6 ©Rose Physical Therapy Group CC BY SA 2.0

Related Posts

  • Lavoro a Berlino. "Cantina Lou, nuovo piccolo ristorante italiano nella zona di Neukölln a Berlino, cerca cuoco a partire da giugno 2015. Assunzione in regola al 100%. Chi è interessato può mandare il proprio curriculum a cantinalou@yahoo". Cerca altre offerte di lavoro a Berlino e in Germania, clicca qui  Controlla…
  • Il tedesco resta una lingua richiesta e, come dimostra la ricerca “Deutsch als Fremdsprache weltweit” (Il tedesco lingua straniera nel mondo), in totale lo studiano 15,4 milioni di persone. La ricerca „Deutsch als Fremdsprache weltweit” è la statistica più attuale e completa sulla lingua tedesca nel mondo e viene condotta…
  • Cercare lavoro in Germania? All'argomento abbiamo già dedicato diversi articoli (come questo) nonché abbiamo una sezione apposita con offerte di lavoro per italiani (questa). Quanto segue è una nuova lista di siti per cercare lavoro divisa tra normali siti con offerte standard, motori di ricerca utili per cercare offerte, siti…
  • Perché con un curriculum europeo non troverete mai lavoro a Berlino? A questa e ad altre domande riceverete risposta durante il workshop "Trovare lavoro a Berlino", pensato da Berlino Cacio e Pepe per chi è alla ricerca di un’opportunità lavorativa a Berlino. Scrivere una buona candidatura in Germania è molto più…
  • Vpmk, studio legale che lavora molto nel settore immobiliare a Berlino cerca collaboratore/ice con buone capacità organizzative che parli italiano e sia sicuro in tedesco (e, se possibile, che parli anche francese) per aiutare i clienti italiani nella ricerca dell'immobile e nei rapporti con notaio e banche. Bisogna conoscere Word, Outlook ed…

Chiara Polacchini

Dall'Italia alla Germania, passando per Spagna, Francia e Stati Uniti. Amante di marketing e lingue straniere, da 5 anni ho fatto di Berlino la mia nuova casa.

Leave a Reply