A Berlino torna il Bunker Rave

Di rave nei bunker a Berlino se ne sono visti tanti dal dopoguerra ad oggi, con un impennata dopo la caduta del muro, quando un controllo regolare dell’amministrazione locale sull’immenso patrimonio immobiliare cittadino fu quasi impossibile e la spontaneità, anche delle festa, era la parola d’ordine della vita notturna cittadina. La guerra aveva portato decine di bunker in tutta la capitale tedesca, sia sotterranei che in superficie (come quello ad esempio ora utilizzato per la collezione Boros)

Oggigiorno non sono solo più rari, ma vengono realizzati dopo aver ottenuto autorizzazioni e promossi per tempo. Non per questo perdono di un certo fascino da party proibito. È il caso del Bunker Rave che andrà in scena sabato 18 giugno dalle 23 presso il Güterpalast, zona Moabit di Berlino. Ad esibirsi in consolle (musica techno-electro) saranno Ju’Ho, Troi & Cago, Bazy e Nick Rexroth, mentre a livello scenografico vi saranno particolari installazioni luminose e una speciale stanza fredda addobbata, o meglio spoglia, come l’allora rifugio antiaereo. Solo da poche settimane, ovvero dallo scorso marzo,  il Güterpalast è stato trasformato in uno spazio per eventi culturali e ricreativi. I responsabili propongono proiezioni cinematografiche, concerti, letture e, come visto, party. Il Bunker Rave del 18 giugno è il secondo di questa tipologia. L’abbandonato riprendere vita. E regala divertimento.

Line-Up

Ju‘Go (Berlin, Germany)
Soundcloud: soundcloud.com/ju-go

Troi & Cago (Seoul, South Korea)
Soundcloud: soundcloud.com/troi_house

Bazy (BIT)
Soundcloud: soundcloud.com/bazy-music

Nick Rexroth (Moscow, Russia)
Soundcloud: soundcloud.com/nickrexroth

Bunker Rave

Güterpalast

Siemensstr. 27, 10551 Berlino

Sabato 18 giugno dalle 23 al mattino

BIGLIETTI IN PREVENDITA DA DOMENICA 5 GIUGNO ALLE 12.00

per ulteriori informazioni contatate :

lo 0049 (0)30 39885840 o per events@zku-berlin.org

Evento Facebook

Related Posts

  • Berlino avrà presto un nuovo museo. Si chiama Feuerle Collection, è stato inaugurato il 29 aprile ed ospita varie opere d'arte e di design con un unico scopo: mostrare ciò che c'è di bello al mondo avvicinando epoche e stili di popoli lontani nel tempo e nello spazio con un particolare…
  • La storia del bunker DDR  diventato un complesso extra lusso Ce la fate ad elencare almeno dieci tra film, libri, fumetti e videogames che trattano il tema dell’apocalisse? Sia essa zombie, nucleare, virulenta, meteorica, aliena o quella decisa da un dio collerico non avrete di certo fatto fatica a tirar…
  • La Schneider Brauerei è uno degli ultimi baluardi della memoria storica di Prenzlauer Berg. Costruita nel 1891 la fabbrica produceva birra che veniva servita all'aperto nel bellissimo Schweizer Garten. In breve tempo, la Schneider Brauerei diventò un punto di riferimento per le notti del quartiere. Venne allestito un cinema, una grande sala da…
  • di Fabio Ferrarini* Sotto i nostri piedi c'è una Berlino sotterranea a cui non pensiamo mai; ma è ovvio che esista, visto il numero di bombardamenti che la città ha subito durante la Seconda Guerra Mondiale. Qui un riepilogo dei bunker di Berlino. Il 24 ottobre del 1936 Italia e…
  • Dopo oltre sessant'anni, il bunker di Hitler vedrà nuovamente “la luce” (si fa per dire, dato che in realtà la luce vera e propria non l’ha vista mai). Un museo tedesco ha infatti deciso di ricostruire fedelmente gli ambienti del bunker, situato in un luogo imprecisato tra Potsdamer Platz e la…

Leave a Reply