cassaforte

Berlino, bambino si nasconde in vecchia cassaforte dimenticata. L’eroe è inaspettato

Caso al limite con il tragicomico a Berlino

Venerdì scorso un gioco da ragazzi in un’abitazione di Lichterfelde, ha fatto sudare i vigili del fuoco per più di due ore. Verso le 19.00 circa, un bimbo di nove anni stava esplorando indisturbato l’interrato di casa quando ha avvistato un armadio di sicurezza in lamiera di acciaio dimenticato nell’angolo della stanza. Date le ampie dimensioni dell’oggetto (80 centimetri per 80 centimetri), il giovane si è infilato comodamente all’interno del mobile senza calcolare la reazione del fratellino che, prontamente, ha chiuso le ante metalliche dall’esterno. La serratura è scattata automaticamente e con essa anche il dramma: i genitori sopraffatti da ansia ed agitazione, non conoscevano né avevano mai conosciuto la combinazione. La chiamata al 112 rimaneva l’unica via di uscita.

[adrotate banner=”37″]

L’intervento dei vigili del fuoco

Al loro arrivo i vigili del fuoco si sono resi conto, però, che liberare il giovane prigioniero non sarebbe stato per niente semplice. Come riportato dai pompieri al: Tagesspiegel “Il bimbo si è sempre dimostrato coraggioso e vigile. Poco dopo la chiamata di emergenza, gli è stato somministrato dell’ossigeno medicale attraverso una fessura dell’armadio. Per risolvere la situazione è stato chiamato un fabbro esperto in casseforti. Anche i suoi sforzi si sono però rivelati vani. Poco prima che il gruppo specializzato dei Vigili del fuoco – addetto solo alle situazioni eccezionali – intervenisse con la forza, i genitori hanno tentato, come ultima spiaggia, la telefonata al nonno che un tempo abitava in quella abitazione.

Il nonno eroe

Il pensionato, che saggiamente anni prima si era annotato il numero su un foglio mai perso nonostante da anni vivesse altrove, ha svelato la combinazione in pochi secondi, ponendo fine ad una situazione durata circa tre ore. Il bambino è saltato fuori dall’armadio senza un graffio lasciando tutti felici e contenti.

[adrotate banner=”34″]

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Photo: © Electrostatico – 100_5268 –  CC 2.0