Berlino, caccia alla gang che a Natale ha dato fuoco ad un uomo nella stazione della metro

Sono sette e sono stati tutti ripresi dai video di sorveglianza della stazione della metropolitana di Schönleinstraße, la stessa in cui la notte del 24 dicembre hanno provato a dare fuoco ad un senzatetto che cercava riparo dal freddo.

È caccia alla gang di giovani autrice di un gesto che lascia senza parole. Il comunicato della polizia di Berlino rilasciato la mattina del 25 è chiaro. Intorno alle 2 del mattino del 25 (a Berlino le metro funzionano a ritmo continuato anche durante i giorni festivi) un gruppo di giovani (sette è stato confermato successivamente) ha provato ad appiccare il fuoco alle coperte sotto cui dormiva un senzatetto disteso all’interno uno degli angoli della stazione di Schönleinstraße, zona Kreuzberg di Berlino.

I passati hanno subito soccorso l’uomo levandogli le coperte di dosso. Nel frattempo un conducente della metro che aveva assistito all’aggressione è riuscito a domare l’incendio innescato da un pezzo di carta appositamente infiammato e poi lanciato sull’obiettivo grazie ad un estintore presente nella stazione.

Il senzatetto ne è uscito solo con una brutta intossicazione. La polizia ha avviato un procedimento per tentato omicidio contro ignoti.

Qui sotto le foto nel dettaglio 

2016-12-26-1482766618-7865726-Untitleddesign

2016-12-26-1482766668-7900995-Untitleddesign5

Il precedente. Per la gratuità del gesto, il crimine è facilmente accostabile a quello successo ad inizio ottobre ad una sola stazione di metropolitana di distanza, ovvero il calcio ad una donna sulle scale sotterranee di Hermannplatz per il quale tutta l’opinione pubblica tedesca nonché, in un secondo momento, anche buona parte di quella internazionale, si è interessata riuscendo così a rintracciare l’autore dell’aggressione arrestato ormai due settimane fa (qui la news). La speranza degli inquirenti è che anche in questo caso siano gli stessi berlinesi a potere fornire generalità e modalità di rintracciamento dei criminali. Non possiamo che unirci al loro proposito.

Cosa fare Chiunque riconosca uno degli aggressori può mettersi in contatto con la polizia chiamando lo 030 46644664 o recandosi direttamente presso una delle centrali.

[adrotate banner=”34″]

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK