Berlino celebra il suo legame con l’autore Charles Bukowski con un simposio letterario e tour per la città

Per celebrare il ventesimo anniversario della società letteraria Charles Bukowski, numerosi fan del celebre autore americano, scrittori e studiosi si riuniranno per prendere parte al primo simposio internazionale su Bukowski a Berlino.

Il programma. L’evento si aprirà venerdì 12 agosto 2016 alle 17 con un tour per Berlino alla scoperta delle tracce storiche di Bukowski nella capitale tedesca: durante il percorso si andrà alla scoperta di luoghi che l’autore visitò o di cui scrisse. Il tour, condotto dallo scrittore e giornalista Falko Hennig, sarà seguito da un raduno al pub “Clash” in Gneisenaustraße. Sabato e domenica invece saranno dedicati a letture e discussioni alle quali saranno presenti, tra i tanti ospiti, Marina Bukowski, figlia del celebre scrittore, e Gerald Locklin, suo caro amico nonché poeta e autore del libro Charles Bukowski: A sure bet (tradotto: un colpo sicuro). Il programma completo in inglese e tedesco è disponibile sul sito della società Charles-Bukowski-Gesellschaft. Gli incontri sono aperti al pubblico e l’entrata è gratis per tutti gli eventi eccetto la lettura di sabato sera. 

Charles Bukowski. Nato nella Germania degli anni Venti, il famoso scrittore americano è noto per i suoi racconti crudi di vita quotidiana, tra avventure sessuali, alcol e scommesse. Durante la sua carriera pubblicó più di sessanta libri, migliaia di poesie e centinaia di racconti brevi, la maggior parte dei quali sono di natura autobiografica.

Simposio in onore di Charles Bukowski

Quando: dal 12 al 14 agosto 2016
Dove: Charles-Bukowski-Gesellschaft – Mehringdamm 61, 10961 Berlino
Programma
Evento Facebook

banner3okok (1)

Foto di copertina © ANBerlin

Leave a Reply