Berlino, donna razzista aggredisce conducente di bus, assistente e una passante

Violenta aggressione a sfondo xenofobo a danno di due dipendenti dei mezzi pubblici di Berlino.

A una fermata dell’autobus nel quartiere berlinese di Spandau una donna 48enne ha aggredito un dipendente della BVG, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico di Berlino, e successivamente un collega di quest’ultimo e una passante che erano intervenuti in suo soccorso. Stando a quanto riportato da Berliner Zeitung, le motivazioni dell’atto, verificatosi nel pomeriggio di sabato 24 marzo, sarebbero di genere xenofobo.

L’aggressione

Alla fermata Rathaus Spandau, la 48enne in questione si è dapprima rivolta al conducente dell’autobus chiedendogli se fosse arabo o turco e poi lo ha colpito con uno schiaffo sul volto. A questo punto un collega 34enne della vittima è intervenuto per fermare l’aggressione ed è stato colpito con pugni e calci dalla donna, che ha poi continuato a infierire sul primo autista con calci nei genitali e sputi in viso.

L’accesa lite ha così attirato l’attenzione di una passante 47enne, che ha invano tentato di convincere la donna a lasciare in pace i due conducenti e ha finito per essere coinvolta nell’aggressione ricevendo un calcio nell’addome.

L’intervento della polizia

Le forze dell’ordine sono state prontamente allertate e al loro arrivo hanno fermato la 48enne responsabile dell’aggressione che ha a lungo opposto resistenza. Anche con le manette ai polsi, la donna ha tentato di ribellarsi colpendo il commissario alla gamba e sputando in direzione dei poliziotti. La 48enne è stata trasportata in una stazione di polizia dove ha dovuto comunicare le proprie generalità ed è poi stata rilasciata. Il dipartimento di polizia criminale ha avviato le indagini per lesione corporale, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

La prima vittima della donna, l’autista 43enne, è stata trasportata in ospedale per via delle lesioni riportate alla testa, alle gambe e al busto. Il collega e la passante se la sono cavata con lievi ferite.

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina: BVG bus line M37 at the corner of Altstädter Ring and Seegefelder Straße near Bahnhof Berlin-Spandau and the townhall of Spandau © Leif Jørgensen CC BY-SA 4.0

Leave a Reply