Berlino, due posizioni aperte presso studio legale italo-tedesco di Charlottenburg

Ufficio legale a Charlottenburg cerca due figure professionali: un/a collaboratore/collaboratrice da inserire nel settore fiscale e un impiegato/a di segreteria / Assistente (m / f).

Di seguito riportiamo i due annunci per le rispettive posizioni aperte presso uno studio legale italo-tedesco di Berlino-Charlottenburg. Essendo la clientela essenzialmente italiana, lo studio necessita di un/una italiano/a, che sappia però molto bene il tedesco  oppure un/a tedesco/a, che sappia molto bene l’italiano (anche scritto), per entrambi i posti di lavoro.

Collaboratore/collaboratrice nel settore fiscale

Per un ufficio legale di Berlino si ricerca un/a collaboratore/collaboratrice da inserire nel settore fiscale, che sia affidabile e con voglia di imparare, per un incarico a tempo pieno o part-time (25 ore), anche come primo impiego.

Responsabilità: i suoi compiti comprenderanno, tra gli altri, la tenuta della contabilità, la lavorazione di bilanci di esercizio, il calcolo e la trasmissione dei risultati relativi ai profitti annuali di esercizio, la predisposizione di dichiarazioni dei redditi per persone fisiche, persone giuridiche e società di persone.

Prerequisiti: Viene richiesta una buona conoscenza della lingua italiana o comunque la disponibilità ad acquisire velocemente questa conoscenza linguistica. Un’esperienza pregressa con il software gestionale “Agenda” è competenza apprezzata, ma non necessaria.

Impiegato/a di segreteria / Assistente (m / f)

Si ricerca anche un/una assistente collaboratore/collaboratrice, se giurista meglio, per la segreteria dello stesso studio legale italo-tedesco di Berlino-Charlottenburg a tempo pieno o part time (ad es. 25 ore).

Responsabilità: il collaboratore/la collaboratrice si assumerà il compito di organizzare in maniera efficiente la segreteria italo-tedesca dello Studio, con mansioni generali quali reception e front desk; di gestire le chiamate e dare assistenza telefonica;  di gestire le scadenze e la posta e organizzare la corrispondenza in tedesco e italiano; di archiviare file e documentazione cartacea e, qualora necessario, prendere parte alle riunioni con i clienti. Tra le mansioni è prevista anche la lavorazione di pratiche in piena autonomia.

Prerequisiti: sono richieste adeguate competenze informatiche e un’ottima conoscenza della lingua tedesca e italiana. Particolarmente auspicabili uno spiccato senso imprenditoriale unitamente alla capacità di avere una visione di insieme stabilendo priorità anche in momenti di stress. Per questa posizione è richiesta disponibilità immediata.

Per candidarsi

Per entrambe le posizioni le domande sono da inviarsi unicamente per posta elettronica a: dona@ra-dona.com
Contatto: avv. Simonetta Donà, Tel. +49(0)30816160090

[adrotate banner=”39″]

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Foto copertina: Stellenausschreibung © Dennis Skley – CC By SA 2.0