Berlino è splendida. I suoi più bei panorami in un video mozzafiato

video

Si intitola semplicemente Berlin Time ed è il video in timelapse pubblicato dal filmmaker Matthias Makarinus.

Racconta Makarinus a Berlino Cacio e Pepe: «L’idea è quella di mostrare le location e i panorami più famosi di Berlino nel corso del giorno e delle stagioni. Dalla mattina alla sera, dalla primavera all’inverno». Il totale di questo splendido video sono 50 angoli diversi di città (Makarinus ne ha tagliati venti dal montaggio finale). Godetevi il video, è eccezionale.

Maggiori info su Makarinus le trovate qui:

http://www.picturereport.net/berlin-time/

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

 

Related Posts

  • Friedrichstrasse, Tiergarten, la Porta di Brandeburgo, la U2, il memoriale delle vittime dell'Olocausto, il lungo canale, Eberswalderstrasse, la East Side Gallery, Unter den Linden, Potsdamer Platz, il Ku'damn...Berlino, insomma, in alcuni dei suoi luoghi più conosciuti e riconoscibili in 120 secondi di video girati da Christian Andersen. Il mini film…
  • Si intitola Berlin Half Light ed in 170 secondi di splendide immagini nel giro di 24 ore. di vari angoli della città  Friedrichstrasse, il Modersohnbrücke a Friedrichshain, l'Oberbaumbrücke, Schlesisches Tor, Waraschauerbrücke e molti altri ancora. Non c'è movimento di macchina: l'inquadratura è statica mentre si muovono treni, auto, pedoni e nuvole.…
  • Uno degli aspetti più interessanti di Berlino è la libertà che lascia ad ognuno di sviluppare una personale prospettiva sulla città. I punti di vista possono coincidere o scontrarsi tra di loro, ma nella maggior parte dei casi confrontarli significa scoprire qualcosa di nuovo sulla realtà che ci circonda, gettare uno…
  • Si inizia da Bornholmer Strasse, 9 novembre 1989, lì dove passava e si stava disintegrando il muro e poi si torna indietro al 1961, quando il confine fu eretto. Un altro balzo in avanti ed eccoci ai giorni nostri, con una carrellata sui luoghi simbolo che subirono più di altri la divisione…
  • "Was hörst du gerade?" Che canzone stai ascoltando? Chissà quante volte avremmo voluto chiederlo al nostro sconosciuto compagno di viaggio in giacca e cravatta, su un vagone della U-Bahn, o alla ragazza che passeggia pigramente in pausa pranzo sbocconcellando un panino sulla Frankfurter Allee. Ispirandosi ad un video simile girato…

Leave a Reply