Berlino, “genio” criminale ruba uno smartphone, ma non resiste alla tentazione dei selfie

A Berlino un ladro è caduto nella tentazione di utilizzare subito lo smartphone rubato e così ha fornito alla polizia un elemento fondamentale per le indagini: la foto del suo viso.

A Berlino un uomo si è introdotto in un’abitazione del quartiere di Wilmersdorf e ha rubato uno smartphone e del denaro. Nonostante l’inquilina dell’appartamento si sia accorta in tempo della presenza di un estraneo nella propria camera, il ladro è riuscito a fuggire. Come riportato da Berliner Morgenpost, più tardi l’uomo ha però commesso un grave errore: con il cellulare rubato si è scattato dei selfie che attraverso iCloud o Dropbox sono finiti sul computer della donna vittima del furto. Ora la polizia sta utilizzando le fotografie per identificare il colpevole.

I fatti

I fatti risalgono al 26 agosto 2017. Verso le ore 2:30 l’uomo in questione si è introdotto in un appartamento abitato da una donna 67enne e situato al piano seminterrato di un edificio in Düsseldorfer Straße. L’inquilina dell’abitazione si è subito accorta della presenza di un intruso nella propria camera da letto, intento ad armeggiare con la sua borsetta. Ciononostante l’uomo è riuscito a fuggire utilizzando il medesimo passaggio da dove era venuto e portando con sé del denaro e il cellulare della donna. Sembra che l’uomo non abbia però saputo resistere al “nuovo smartphone”, che lo ha indotto in un grave errore: più tardi il ladro ha utilizzato il cellulare rubato per scattarsi dei selfie; selfie che, purtroppo per lui, sono finiti sul computer della vittima attraverso iCloud o Dropbox. Così l’uomo ha fornito alla polizia un elemento fondamentale per le indagini.

L’appello della polizia

La polizia chiede la collaborazione dei cittadini: chiunque sia in possesso di informazioni circa l’identità o l’attuale localizzazione dell’uomo ritratto nella fotografia, è pregato di rivolgersi alla Polizia criminale della Direzione 2 in Charlottenburger Chaussee (Spandau) ai seguenti numeri di telefono (030) 4664-272127, (030) 4664-271100 oppure a un altro ufficio di polizia.

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina: Polizia di Berlino

Leave a Reply