Berlino: giovani spingono sui binari uomo in attesa della metro e ne picchiano un altro

Episodio shock presso la stazione di Kottbusser Tor, zona Kruzberg di Berlino.

Mattina di sabato 14 gennaio. Un gruppo di adolescenti di un numero tuttora imprecisato, ma la polizia sostiene sia tra i 5 e i 10 componenti, ha provato a spingere sui binari diversi passeggeri in attesa della metropolitana. Come riporta la Welt, solo in un caso sono riusciti nel loro intento. L’uomo è rimasto ferito, ma è riuscito a rialzarsi e risalire sulla piattaforma prima dell’arrivo della metropolitana. Un altro uomo, anche lui in attesa, è stato invece malmenato poco dopo.

Caccia agli aggressori. La polizia non ha ancora rilasciato descrizioni degli aggressori che sono fuggiti salendo su un vagone della metro U8 direzione Hermannstraße. Tutte le stazioni, come dimostra il caso dell’aggressore delle scale di Hermannstraße a dicembre scorso, sono video-sorvegliate. Non sarà difficile avere a breve qualche indizio in più da cui iniziare le indagini.

Kottbusser Tor. Si conferma così una delle stazioni e delle aree in generale di Berlino con il maggiore numero di crimini registrati. Solo nei primi sei mesi dl 2016 (ancora manca il dato annuale) sono stati ben 485 i crimini violenti registrati intorno o all’interno della stazione.

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Photo © WIkimedia CC BY SA 2.0

Leave a Reply