Berlino, i suoi simboli, i suoi colori: 200 secondi di video da applausi

L’antenna televisiva di Alexanderplatz, i poster, gli orologi, le biciclette, cestini della spazzatura, i camioncini, le panchine, le casse delle bibite, i citofoni, i portoni, le stazioni della metro…si intitola Berlin Classified -Berlin Color & Shape Typology Video Experiment è un video di 200 secondi realizzato da Julien Patry, creativo videomaker che dal 2013 realizza progetti di vario tipo. “Lavoro duro per fare prendere vita alle idee nella maniera più frivola, concettuale e bella”. In passato suoi lavori hanno vinto il Prix du Court-Métrage al Festival International du film de comédie de l’Alpe d’Huez 2016 e il Grand Prix, Audience award & Interpretation award al Festival du Court-Métrage d’humour de Meudon 2014.

Foto di copertina © Vimeo – screenshot

Scuola di Tedesco Banner Sara

 

Related Posts

  • Berlino Est, 1990. C'era la neve, come cantava Franco Battiato in Alexanderplatz. Si vede un tram rosso in lontananza, fermo prima della partenza. Il panorama è piuttosto spoglio, quasi desolato. Siamo a Falkenberg, Berzirk Lichtenberg, profonda Berlino Est. Improvvisamente un taglio nel montaggio: il tram parte e parte anche un…
  • Primo maggio a Berlino, Kreuzberg. Per raccontarvelo ieri vi abbiamo mostrato le foto, ben 50, oggi passiamo ai video. A realizzarlo è stato il fotografo Guido Castagnoli, vincitore nel 2011 del Sony World Photography Awards (categoria Landscape). Settanta secondi per immergervi nei colori, i volti e l'atmosfera generale di una…
  • Sul ponte di Warschauer Strasse c'è chi va di fretta, chi vuole farsi una passeggiata e chi si mette in posa per una foto. Questa è la Berlino che racconta Guido Castagnoli, vincitore del Sony Photography Awards 2011 nella categoria Landscapes, nel suo nuovo video Warschauer Brücke, 1st April 2016 con musiche di…
  • Lavoro a Berlino. Per il lancio del suo sito e della sua app per il mercato italiano, MFI - società attiva nel fitness online con sede a Berlino -  cerca di un videomaker freelancer italiano. Il lavoro si svolgerà a Berlino (l'ufficio si trova in Kreuzberg) e avrà inizio a Maggio. Si tratta…
  • Contenuta nell'album Music Complete, Singularity è un videoclip dei New Order che racconta la Berlino ai tempi del Muro. Nel gennaio del 1980, poco prima del suicidio di Ian Curtis, i Joy DIvision passarono per Berlino Ovest. Alcune immagini del loro soggiorno sono racchiuse in B Movie - Lust & Sound…

Leave a Reply