Berlino, il pianista italiano Carlo Grante alla Philharmonie. Berlino Cacio&Pepe mette in palio 2 biglietti

Sul cartellone della Kammermusiksaal della Philharmonie berlinese spicca un nome italiano. Carlo Grante debutterà a Berlino con il primo dei tre recital pianistici della serie “Maestri dell’Alto Romanticismo“.

Carlo Grante è una delle personalità più conosciute della musica classica italiana (qui la nostra intervista): da Clementi a Busoni, da Rachmaninov a Scarlatti, il repertorio esplorato è davvero ampio. Aquilano di origine, vanta una formazione cosmpolita. Il diploma in pianoforte e lo studio in composiziona a Roma presso l’Accademia di Santa Cecilia e poi, oltreoceano, a Miami e alla Juilliard School di New York, infine Londra.

Il programma che offrirà mercoledi 14 gennaio è già stato eseguito a New York e a Vienna. Questo concerto, infatti, fa parte di un trittico i cui protagonisti sono Chopin, Schumann e Brahms. L’idea è quella di presentare tre importanti compositori romantici e alcune delle loro composizione pianistiche più rappresentative del romanticismo musicale: le Ballate e gli Scherzi di Chopin, le tre sonate di Schumann (a febbraio) e le Variazioni di Brahms (ad aprile). Ogni programma si sposterà tra queste città e verrà eseguito a distanza di circa un mese l’uno dall’altro.

Un viaggio musicale che partirà mercoledì 14 gennaio e che permetterà di avere una panoramica del pianismo romantico più “alto” con un interprete di grande valore.

Berlino Cacio & Pepe Magazine mette in palio una coppia di biglietti per il concerto di Carlo Grante di mercoledì 14 gennaio alle ore 20:00 a chi risponderà per primo via mail alla seguente domanda:

QUESITO

– Chi sono stati, nel corso del tempo, i direttori d’orchestra (stabili) dei Berliner Philharmoniker? Citare tre nomi.

Carlo Grande in concerto – Mercoledì 14 gennaio ore 20:00.

Kammermusiksaal, Philharmonie,

Herbert-von-Karajan-Str. 1, 10785 Berlino.

Biglietto 16 euro, compra online qui

Qui il programma completo del concerto

Per vincere i biglietti:

1- scrivete qui in calce, tra i commenti, PARTECIPO AL CONCORSO

2- mandate entro tre minuti dal commento una mail a berlinocacioepepe at gmail.com con la risposta al quesito Sai citare tre direttori d’orchestra che hanno diretto stabilmente i Berliner Philarmoniker?

Oggetto della mail: CARLO GRANTE

A parità di risposte esatte vincerà chi ha messo per primo il commento Partecipo al concorso.

Photo  © stezano CC BY SA 2.0

Related Posts

Maria Severini

Maria Severini, laureata in Musicologia, gironzola per le strade di Berlino ormai da qualche anno. L’unico modo che ha trovato per combattere l’astinenza dal sole è fare scorpacciate di concerti.

5 Responses to “Berlino, il pianista italiano Carlo Grante alla Philharmonie. Berlino Cacio&Pepe mette in palio 2 biglietti”

  1. riccardo alvaro

    partecipo al concorso

    Rispondi
  2. Verena S

    PARTECIPO AL CONCORSO

    Rispondi
  3. irene a

    PARTECIPO AL CONCORSO

    Rispondi
  4. Eleonora

    PARTECIPO AL CONCORSO

    Rispondi
  5. Elena

    PARTECIPO AL CONCORSO

    Rispondi

Leave a Reply