Berlino in 10 applicazioni per il vostro smartphone

applicazioni

Berlino è ormai una delle mete europee più amate, nonché una della città più all’avanguardia per quanto riguarda tecnologia e media.

Per questi motivi non possono certo mancare una serie di applicazioni pensate per scoprirla e viverla al meglio. Oppure semplicemente aiutare il visitatore a orientarsi e spostarsi con facilità. Per voi abbiamo stilato questo elenco di 10 app che chiunque viva a Berlino, o sia solo di passaggio, può trovare utile. Che aspettate allora? Scaricatele tutte!

1. BVG (Google play)

Come aiutarvi negli spostamenti da un punto all’altro della capitale tedesca? La app BVG, corrispondente all’utilissimo sito web, vi permetterà di sapere in tempo reale come potersi spostare attraverso i mezzi pubblici berlinesi. Basterà inserire l’indirizzo di partenza e quello di destinazione e l’orario per ottenere la tratta consigliata. Quali mezzi pubblici utilizzare e il minutaggio preciso.

2. TAXI Berlin (App Store/Google play)

Preferite chiamare un taxi? Non c’è più bisogno di azzardare una chiamata in tedesco, né di conoscere il numero delle varie compagnie. Con TAXI Berlin si potrà prenotarne uno direttamente dal vostro smartphone. La vostra posizione sarà trasmessa dallo smartphone al taxi disponibile più vicino. E potrete anche già informarlo della vostra destinazione.

3. Duolingo (App Store/Google play)

Voglia di imparare il tedesco in un modo non tradizionale? Questa famosa app per imparare le lingue può servirvi anche con il tedesco. L’applicazione vi mette di fronte a vari quesiti linguistici, facendo passare di livello ogni volta che si sono fatti progressi. Non solo scritti, ma anche vocali, in quanto la app è in grado di esaminare e correggere la pronuncia.

4. Unlike (App Store)

Unlike è la vostra guida personalizzata per Berlino. A seconda di quello che cercate e i vostri interessi vi consiglia una vera e propria mappa dei posti più importanti e interessanti che non potete perdervi.

5. Street Art Berlin (App Store)

Questa applicazione vi segnala i più importanti punti del l’ex Muro di Berlino. Nonché altri luoghi, dove potete trovare i graffiti più famosi e rappresentativi di Berlino. La app vi consiglierà quali sono e dove vederli.

6. Neukölln – KiezExplorer Berlin (App Store)

Neukölln è senza dubbio al momento uno dei quartieri più cool Berlino, tra i più ricercati dove vivere. Questa app vi permette di scoprirne le meraviglie. Dallo shopping ai locali, dai ristoranti ai mercatini.

7. TickTickTickets (App Store/Google play)

I migliori eventi della capitale tedesca, divisi giorno per giorno. Da oggi per prenotare e comprare i biglietti per concerti, teatri, e altri spettacoli in programma a Berlino vi basterà un click dal vostro smartphone.

8. Beatguide (App Store/Google play)

Direttamente collegato con il vostro account di Soundclud, dove potete ascoltare musica e mettere preferenze per gli artisti, questa app vi indicherà dove poter sentire dal vivo la vostra musica preferita. Semplicemente geniale!

9. The Berlin Wall (App Store/Google play)

Attraverso una mappa, video, clip art e testo, questa app è una guida turistica personale che vi racconta il percorso che faceva il Muro di Berlino fino al 1989. Nonché aneddoti e fatti storici collegati alla sua esistenza.

10. Is there Line at Berghain? (App Store)

È uscita qualche mese fa questa app che dice in tempo reale se davanti alla discoteca più famosa di Berlino, famosa anche per le sue lunghissime file la selezione random all’entrata, ci sia fila oppure no. Funziona non attraverso telecamere puntate sul posto bensì i contributi degli utenti.

15219630_939322122867316_1048813033620156316_n

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Leave a Reply