Berlino, linea U1 della metro parzialmente interrotta. Lavori in corso anche su altre linee

Dal 22 agosto fino al 12 settembre 2016 il traffico della linea U1 della metropolitana berlinese sarà interrotto tra le fermate di Hallesches Tor e Kottbusser Tor, a causa di lavori. Come riporta Berliner Morgenpost, al posto della metropolitana, i viaggiatori potranno usufruire di autobus sostitutivi. La BVG invita tuttavia i passeggeri a evitare la zona, prediligendo le linee U6, U7 e U8. Da questa mattina anche altre linee della U-Bahn e della S-Bahn verranno temporaneamente interrotte per via di lavori in corso. Ecco quali.

Schermata 2016-08-22 alle 10.20.51

Altre linee interrotte. Coinvolte nelle interruzioni anche la linea U5 della metropolitana e la linea S3 della S-Bahn. Per quanto riguarda la U5, fino al 2 settembre 2016 è previsto un traffico pendolare tra le fermate di Hellersdorf e Hönow. La linea S3 della S-Bahn rimarrà interrotta fino alle 13.30 di lunedì, 22 agosto, tra le fermate di Karlshorst e Nöldnerplatz. Sono previsti autobus sostitutivi sulla tratta. Per ricevere tutte le informazioni aggiornate su eventuali interruzioni e cambiamenti di orario nel traffico S-Bahn, è possibile consultare il sito www.s-bahn-berlin.de oppure chiamare il servizio clienti al numero 030 29 74 33 33.

banner3okok (1)

Foto di copertina © Jörg Mollowitz

Related Posts

  • Probabilmente ha raggiunto l'effetto desiderato più sui social che all'interno della metro di Berlino. Ma, in un modo o nell'altro, la borsa di tela con una scritta in arabo apparsa nella U8 è riuscita comunque nel suo intento: lanciare una provocazione virale nei confronti di chi teme a prescindere la cultura e, di riflesso, la…
  • Berlino. L'esplosione di un Geldautomat (bancomat) presso la stazione U-Bahn di Jungfernheide, zona Charlottenburg, ha causato la chiusura della fermata fin dalle prime ore del mattino di mercoledì. I treni della metro U7, secondo le informazioni rilasciate sulla pagina Twitter della BVG,  non fermano al momento presso la stazione di Jungfernheide. Sul posto sono presenti le…
  • La BVG, la compagnia che gestisce insieme alla Deutsche Bahn i trasporti pubblici berlinesi, non è nuova a trovate geniali e post virali nella sua comunicazione social. La campagna #weilwirdichlieben ("perché noi ti amiamo") fa regolarmente incetta di like, condivisioni e visualizzazioni sui social network e suscita sempre commenti divertiti o reazioni polemiche. E anche questa volta…
  • Il test dei mesi scorsi nella stazione di Osloer Straße ha funzionato. Così, dallo scorso giugno la BVG, l'azienda che gestisce la metropolitana berlinese, ha progressivamente introdotto il wi-fi gratuito in più di 20 U-Bahn di Berlino. E ora, finalmente, è disponibile la mappa con tutte le stazioni in cui la connessione internet senza…
  • Viaggiando sui mezzi pubblici di Berlino si incontrano personaggi di tutti i tipi. Uomini in giacca e cravatta pronti per andare in ufficio, studenti che ripassano la lezione, turisti dall'aria spaesata, ragazzi che rientrano provati dopo una serata, uomini e donne vestiti nelle maniere più particolari. Per chi vive a Berlino…

Gloria Reményi

Italiana per parte di mamma, ungherese per parte di papà, mi piace definirmi 50/50 a tutti gli effetti. Il mio anno di nascita – il 1989 – ha probabilmente deciso il mio destino berlinese. Mi sono trasferita a Berlino nel 2012 per conseguire la laurea magistrale in "Culture dell'Europa centrale e orientale" e ci sono rimasta. Amo la letteratura, da accanita lettrice e aspirante scrittrice.

Leave a Reply