Berlino, maxi-sequestro di eroina della polizia. È il più grande di sempre in città

La polizia di Berlino ha sequestrato 80 kilogrammi di eroina. Come comunicato stamattina dalle autorità berlinesi, si tratta della più grande quantità di eroina mai intercettata e confiscata in città in un’operazione di polizia. Il valore di spaccio è stato stimato intorno ai tre milioni di euro. Gli agenti hanno arrestato venerdì scorso il 36enne libanese Khodor H., la mente dietro al traffico di eroina dal Libano alla capitale tedesca. I suoi due complici, Hassan F. (46) e Mohamed F. (23), apparterrebbero entrambi a una famiglia libanese ben nota nel mondo della criminalità organizzata e sarebbero secondo la polizia i responsabili dello stoccaggio e della vendita dell’eroina sul mercato berlinese.

Le indagini e l’operazione di venerdì. Gli inquirenti erano sulle tracce dei criminali da mesi. A febbraio avevano arrestato alcuni spacciatori legati al gruppo che vendevano eroina sulla metro U8 e da tempo tenevano sotto osservazione gli spostamenti e i telefoni dei sospettati. Venerdì, finalmente, la polizia è riuscita a mettere le mani su Khodor H. mentre stava per arrivare in in un hotel nei pressi di Neukölln. L’uomo trasportava la partita nella sua Opel Vectra quando è stato fermato dagli agenti, che hanno trovato l’ingente quantitativo di eroina in un borsone e in alcuni rotoli di plastica. Nella serata di venerdì gli agenti hanno fatto irruzione nell’abitazione di Mohamed F. e lo hanno arrestato. Hassan F. è invece riuscito a fuggire ed è ora ricercato.

 

Scuola di Tedesco Banner Sara

Foto di copertina © Facebook-Polizei Berlin

Related Posts

  • La polizia doganale del porto di Amburgo ha sequestrato 3,8 tonnellate di cocaina. Nella mattinata di giovedì la polizia doganale ha sequestrato il più alto quantitativo di cocaina nella storia tedesca, ben 3,8 tonnellate, destinati ad essere dati alle fiamme. Questo sequestro segue i due precedenti, avvenuti nella scorsa primavera.…
  • Regolamento di conti tra spacciatori e rappresaglia tra gang: sono queste le due piste principali seguite dalla polizia di Berlino per l'omicidio che, sabato sera intorno alle 22, ha insanguinato un complesso abitativo in Adalbertstraße, non lontano da Kottbusser Tor. La vittima, come riportato dalla Berliner Zeitung, è stata raggiunta da…
  • Criminalità a Berlino. Secondo la polizia si concentra in dieci luoghi specifici della capitale tedesca. Berlino è il luogo ideale dove trascorrere un weekend con gli amici o con la famiglia. I divertimenti non mancano, il cibo è economico e i mezzi di trasporto pubblico sono puntuali ed efficaci. Tuttavia,…
  • La polizia di Berlino pubblica regolarmente sul suo sito materiale informativo sul tasso di criminalità nella capitale tedesca e sulle migliori strategie di prevenzione e difesa per il cittadino. È di maggio questa mappa dei luoghi "caldi" della microcriminalità berlinese, quelli in cui è più probabile essere derubati. Nelle zone marcate in rosso le…
  • Berlino è una città sicura, ma non al 100%. Anche qui gli episodi di criminalità sono all'ordine del giorno. Come riporta uno studio della polizia locale riportato dalla Berliner Zeitung sono ben 76.000 le persone che nell'ultimo anno sono state vittime di aggressioni, rapine, minacce e abusi sessuali. Il rischio cresce al crescere…

Leave a Reply