Berlino, molestie sessuali al mercatino di Natale di Alexanderplatz

Lunedì sera intorno alle 21:30 il mercatino di Natale di Berlino Wintertraum am Alexa, non lontano da Alexanderplatz, è stato teatro di un tentativo di molestia sessuale culminato in quattro arresti. Come riportato dalla polizia di Berlino martedì mattina, un 26enne ha aggredito una 19enne all’interno di un parcheggio toccandole il didietro. Il ragazzo della vittima si è lanciato all’inseguimento dell’aggressore, che è fuggito verso l’ampio e frequentato mercatino di Natale sperando di dileguarsi tra la folla.

L’intervento della polizia. Gli agenti di polizia, nel frattempo allertati, hanno trovato il 26enne nei pressi di una giostra (Wintertraum am Alexa è anche luna park, con tanto di ruota panoramica) e lo hanno arrestato. Ma a quel punto tre conoscenti dell’aggressore, una ragazza di 21 anni e due ragazzi di 21 e 23, si sono intromessi e hanno provato a liberare il loro amico. Sono stati a loro volta arrestati dopo aver opposto resistenza agli agenti. In commissariato sono state rilevate le generalità dei quattro giovani che, secondo la B.Z., sono tutti cittadini tedeschi senza un passato di migrazione alle spalle. L’aggressore e i suoi amici sono ora stati rilasciati, ma su di loro gravano le accuse di molestie e resistenza a pubblico ufficiale.

Banner Scuola Schule

Related Posts

  • Ancora un caso di violenza e molestie sessuali nel frequentato mercatino di Natale Alexa. Sabato sera scorso una ragazza è stata molestata da due minorenni all'interno del celebre mercatino di Natale nei pressi di Alexanderplatz. Come ha spiegato la polizia e riportato il Berliner Morgenpost, i due giovani hanno palpato il sedere, le spalle e la schiena…
  • Berlino. Due richiedenti asilo sono stati accoltellati nella notte tra domenica e lunedì ad Alexanderplatz. I due giovani, un 19enne di origine siriana e un 25enne di origine irachena, si trovavano in Panoramastraße con alcune altre persone quando, intorno alle 23:30, sono stati attaccati da un gruppo di quattro individui armati di…
  • Ancora un episodio di violenza ad Alexanderplatz, la celebre piazza di Berlino sempre più al centro di un serrato dibattito sicurezza. Come riporta la B.Z., mercoledì sera un 16enne è stato prima aggredito con dello spray urticante e poi accoltellato alla schiena. Il minorenne è ora ricoverato in ospedale: le sue condizioni sono…
  • Le autorità tedesche hanno deciso di rafforzare le misure di sicurezza per i festeggiamenti di San Silvestro a Berlino e Colonia. Dopo l'attacco a Breitscheidplatz, Berlino ha deciso di non annullare i tradizionali festeggiamenti di San Silvestro a Brandenburger Tor. La città vuole andare avanti, tornare alla normalità e non arrendersi alla logica del…
  • Lunedì scorso quattro minorenni sono state molestate sessualmente in una piscina comunale di Berlino in zona Mariendorf. Come comunicato dalla polizia l'episodio, che si è verificato nella piscina Kombibad ad Ankogelweg poco dopo le nove del mattino, ha visto coinvolte tre sorelle rispettivamente di 14, 11 e 9 anni e una loro amica.…

Leave a Reply