Berlino non si ferma mai

Berlin hustles harder

Si intitola Berlin 2014 Berlin hustles harder, ottanta secondi di immagini semi-amatoriali, ma ben montate e accompagnate dalla canzone Youth di Daughter remixata dal dj berlinese Alle Farben.

A realizzarlo è stata la blogger Qingy Klu durante i suoi quattro giorni di vacanza a Berlino. Lei, ragazza di Singapore, ma di base a Londra la vede così. «Effettivamente è vero: Berlino è una città piuttosto eccentrica, molto diversa dal resto della Germania». Il memoriale degli ebrei, il kebab, Unter den Linden, la Philarmonie, Mauer Park, i vinili, i liutai,  l’East Side Gallery, il Ritter Sport café, il Duomo, la cupola del Reichstag e poi la scritta, Berlin hustles harder, Berlino non si ferma mai.

15219630_939322122867316_1048813033620156316_n

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina: © Vimeo 

Related Posts

  • Timon De Graaf Boelè racconta la capitale tedesca con il suo video Impact Berlin «Sono curioso per natura. Da quando sono arrivato a Berlino - estate 2012 - ogni volta che ho tempo libero giro per la città portandomi dietro la fotocamera. Quando trovo luoghi o momenti particolari dal punto di vista della…
  • Si intitola Berlin Half Light ed in 170 secondi di splendide immagini nel giro di 24 ore. di vari angoli della città  Friedrichstrasse, il Modersohnbrücke a Friedrichshain, l'Oberbaumbrücke, Schlesisches Tor, Waraschauerbrücke e molti altri ancora. Non c'è movimento di macchina: l'inquadratura è statica mentre si muovono treni, auto, pedoni e nuvole.…
  • Uno degli aspetti più interessanti di Berlino è la libertà che lascia ad ognuno di sviluppare una personale prospettiva sulla città. I punti di vista possono coincidere o scontrarsi tra di loro, ma nella maggior parte dei casi confrontarli significa scoprire qualcosa di nuovo sulla realtà che ci circonda, gettare uno…
  • La pubblicitá per il risparmio energetico, ha imbarazzato i tedeschi. Lo spot si intitola «Erwischt Meine Eltern #ziek» traduzione «ho beccato I miei genitori». Ziek è l'acronimo di Zusammen ist es Klimaschutz, il nome della campagna che il ministero federale dell'ambiente ha lanciato per la protezione del clima. Lo spot…
  • Una tributo alla street-art di Berlino composto da frasi e parole trovate sui muri ordinate e messe in rima per diventare una canzone rap. Titolo? Berlin spricht für sich, Berlino parla per sé. La casa di produzione ad averlo realizzato nel 2012 si chiama Eastcross Projects, ha base vicino ad Ostkreuz ed…

One Response to “Berlino non si ferma mai”

  1. Andrea52

    Bello il Video e bello l´accompagnamento musicale; vengo a Berlino dal 2008,ora ci abito da 6 mesi e devo dire che la sensazione che riporta la Blogger io l´ho avuta fin da subito. Una cjtta´ che veramente non si ferma mai,con i suoi mezzi di trasporto pubblico sempre in movimento,bar,club,spatkauf sempre aperti,persone in movimento dappertutto e di tutti i tipi,opportunita´ di incontrare e conoscere sempre qualcuno di “speciale” con cui poter condividere qualcosa; io credo che queste peculiarita´ siano diffcili da trovare in altre metropoli e che,chi ha la possibilita´ di apprezzarle,diventi anch´esso una persona “speciale”. Berlino o la ami o no,ma il suo perenne trasformarsi e il suo continuo movimento non possono lasciare indifferenti e,probabilmente,riescono a farti capire un po meglio,di cosa veramente abbiamo bisogno per essere felici davvero!

    Rispondi

Leave a Reply