Berlino organizza una parata di veicoli dei tempi della Guerra Fredda per celebrare la pace

Un evento per appassionati di storia e fotografia, un inno alla pace più che mai suggestivo

Segnatevi questa data e preparate le vostre Jeep, Land Rover e gli altri veicoli per la sesta Berlin-Patrol. Uno dei più grandi e pacifici eventi a Berlino di veicoli vintage degli Alleati, dal 1945 al 1994. La pre-registrazione è obbligatoria per i proprietari dei veicoli vintage che vogliono sfilare per lasciare un segno celebrativo dei successi dell’Europa.

[adrotate banner=”34″]

L’importanza simbolica del Berlin-Patrol

Il 2017 è un’anniversario speciale per Berlino, la Germania, per l”Europa e per la pace. Nel 1987, al culmine della Guerra Fredda nessuno avrebbe pensato che la visita del presidente americano Ronald Reagan avrebbe portato al suo discorso di monito alla porta di Brandeburgo, che dopo verrà considerato come il punto di inizio del cambiamento, dell’apertura e della cooperazione tra i popoli. La richiesta di apertura dei confini in tempi di confronto politico può essere vista come propaganda di basso livello, ma cosa possiamo imparare da tutto ciò? Il programma del Berlin-Patrol di quest’anno si focalizzerà su questi momenti storici, fornendo anche dettagli di prima mano.

L’evento Berlin-Patrol di quest’anno

Il Berlin-Patrol di quest’anno avrà luogo durante il primo weekend di Settembre (31.08 – 4.09.2017). Si è già dato il via all’organizzazione dell’evento, il motto è in fase di discussione con il museo dell’aviazione tedesca per l’approvazione e gli inviti e per i partecipanti e i club di tutta Europa sono in fase di preparazione.

All’interno dei 5 giorni dell’evento ci sarà probabilmente anche una sfilata per il centro di Berlino con alcune delle vetture più rappresentative.

Ad organizzare è il Militärhistorisches Museum Flugplatz Berlin-Gatow, posto a Am Flugplatz Gatow 33

Che vetture sono ammesse

Tutti i tipi di auto militari vintage (su ruote – no camion), in servizio tra il 1945 e il 1994 negli eserciti di Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Unione Sovietica o Germania Federale. Chi vorrà partecipare non deve pagare nulla. Se si vuole partecipare in prima persona bisogna compilare questo modulo online e mandarlo via email..

Berlin Patrol 2017

dal 31 agosto al 4 settembre

presso il Militärhistorisches Museum Flugplatz Berlin-Gatow, Am Flugplatz Gatow 33,14089 Berlino

[adrotate banner=”34″] 15219630_939322122867316_1048813033620156316_n

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]