Berlino organizza una parata di veicoli dei tempi della Guerra Fredda per celebrare la pace

Un evento per appassionati di storia e fotografia, un inno alla pace più che mai suggestivo

Segnatevi questa data e preparate le vostre Jeep, Land Rover e gli altri veicoli per la sesta Berlin-Patrol. Uno dei più grandi e pacifici eventi a Berlino di veicoli vintage degli Alleati, dal 1945 al 1994. La pre-registrazione è obbligatoria per i proprietari dei veicoli vintage che vogliono sfilare per lasciare un segno celebrativo dei successi dell’Europa.

L’importanza simbolica del Berlin-Patrol

Il 2017 è un’anniversario speciale per Berlino, la Germania, per l”Europa e per la pace. Nel 1987, al culmine della Guerra Fredda nessuno avrebbe pensato che la visita del presidente americano Ronald Reagan avrebbe portato al suo discorso di monito alla porta di Brandeburgo, che dopo verrà considerato come il punto di inizio del cambiamento, dell’apertura e della cooperazione tra i popoli. La richiesta di apertura dei confini in tempi di confronto politico può essere vista come propaganda di basso livello, ma cosa possiamo imparare da tutto ciò? Il programma del Berlin-Patrol di quest’anno si focalizzerà su questi momenti storici, fornendo anche dettagli di prima mano.

L’evento Berlin-Patrol di quest’anno

Il Berlin-Patrol di quest’anno avrà luogo durante il primo weekend di Settembre (31.08 – 4.09.2017). Si è già dato il via all’organizzazione dell’evento, il motto è in fase di discussione con il museo dell’aviazione tedesca per l’approvazione e gli inviti e per i partecipanti e i club di tutta Europa sono in fase di preparazione.

All’interno dei 5 giorni dell’evento ci sarà probabilmente anche una sfilata per il centro di Berlino con alcune delle vetture più rappresentative.

Ad organizzare è il Militärhistorisches Museum Flugplatz Berlin-Gatow, posto a Am Flugplatz Gatow 33

Che vetture sono ammesse

Tutti i tipi di auto militari vintage (su ruote – no camion), in servizio tra il 1945 e il 1994 negli eserciti di Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Unione Sovietica o Germania Federale. Chi vorrà partecipare non deve pagare nulla. Se si vuole partecipare in prima persona bisogna compilare questo modulo online e mandarlo via email..

Berlin Patrol 2017

dal 31 agosto al 4 settembre

presso il Militärhistorisches Museum Flugplatz Berlin-Gatow, Am Flugplatz Gatow 33,14089 Berlino

15219630_939322122867316_1048813033620156316_n

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Related Posts

  • Ecco una lista di dieci cose/luoghi/oggetti/persone che si chiamano Berlin, ma non sono quello che pensate. Berlin (Berlino in italiano) è la capitale della Germania. Ma basta farsi un giro nella pagina di disambiguazione di wikipedia per venire a conoscenza di altri luoghi, oggetti e individui che portano lo stesso…
  • 1+1 = 1 Riunirsi – 25 anni di Germania Unita. Così si intitola la 3 giorni di cinema tedesco organizzata Roma per festeggiare i 25 anni della riunificazione dal 2 al 4 ottobre sempre ad ingresso gratuito. L'occasione è il 25° anniversario dell’Unità Tedesca del 3 ottobre. Ad organizzare è l’Ambasciata della Repubblica Federale di…
  • Lavoro a Berlino. Piccolo ristorante/enoteca a Charlottenburg cerca cuoco giovane e dinamico per turno serale da subito. Enoteca L'Angolino Knesebeckstr. 92 10623 Berlin 030 88713630 Per proporsi scrivere a: Info@enoteca-langolino.de Cerca altre offerte di lavoro a Berlino e in Germania, clicca qui SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO…
  • La mostra fotografica che racconta Berlino nel 2017 La nuova mostra della Fotogalerie Friedrichshain racconta le diverse sfaccettature della capitale tedesca. Lo sguardo di cinquanta fotografi (alcuni già affermati, altri ancora emergenti) mostra cosa succede oggi a Berlino e quali sono stati i cambiamenti degli ultimi decenni. L'inaugurazione della mostra è previsto…
  • Una delle cose che maggiormente colpisce noi italiani che arriviamo a Berlino, o almeno una parte di noi, è la grande quantità di cani che girano liberi, senza guinzaglio, quasi fossero essi stessi l'emblema del senso di libertà generale che si respira in questa strana e unica città; ovviamente, questo…

Leave a Reply