Berlino perfetta? Temporale estivo la manda in tilt come (se non peggio) di Roma

Ci si lamenta spesso di Roma e di altre città italiane, di come quando piove le strade si allaghino a causa della scarsa manutenzione e di tombini intasati, ma non pensate che all’estero sia tutto perfetto. Prova ne è quanto accaduto a Berlino nel pomeriggio di mercoledì 27 luglio quando un forte temporale durato meno di un’ora ha messo in scacco la città. Macchine in panne e galleggianti e stazioni della metro allagate. I video pubblicati su Twitter da diversi berlinesi e messi assieme nel video realizzato dalla RBB lo dimostrano.

Dal Gleimtunnel tra Prenzlauer Berg e Wedding alla stazione di Hermmanplatz, dal viale davanti a Kleistpark ad un cavalcavia di Baumschulenweg passando per Oderbergerstrasse, Wysbiergstrasse, Schönhauser Allee il Kollonenbrücke e Karl-Marx Strasse: non c’è stata zona risparmiata. E a Potsdam la situazione non è stata diversa. Da apprezzare sono quei ciclisti, che, in alcuni frammenti, nonostante tutto, provano a muoversi come se nulla fosse. Veri tedeschi.

Il maltempo a Berlino si prende una pausa oggi, giovedì 28, ma riprenderà domani. Secondo weather.com da sabato a mercoledì sono previste nuvole e schiarite con temperature tra i 14 e i 25 gradi. Giovedì prossimo prevista nuovamente pioggia, ma temperature in risalita.

banner3okok (1)

Related Posts

  • Quasi 600 bus che esistono solo sulla carta, servizi pessimi, assenteismo dilagante, miliardi di euro spariti nel nulla, corruzione, nepotismo. Risanare il disastro Atac è al limite della mission impossible: almeno questo è il parere di Hans-Jürgen Schlamp, corrispondente da Roma di Der Spiegel. Il reportage del giornalista tedesco sull'Azienda per i…
  • Roma e Berlino sono gemellate, almeno se si parla del servizio dei mezzi pubblici. Dal 2015 è attiva la convenzione dei rispettivi abbonamenti. Nello specifico, come spiega il sito dell'Atac di Roma, gli utenti del trasporto pubblico capitolino in possesso di abbonamento annuale Metrebus Roma, in corso di validità, possono riceverere gratuitamente,…
  • Il legame esistente fra Berlino e la Russia ha riempito negli anni pagine e pagine di libri di storia e le conseguenze di questo rapporto sono ben visibili ancora oggi. Monumenti evocativi, palazzoni ansiogeni, scritte in cirillico qua e là… Ma cosa succederebbe se volessimo elevare questo sodalizio oltre le evidenze…
  • Si dice che spesso che il tedesco sia una lingua incomprensibile e dura, severa. Forse è vero che non basta una vita per conoscerla davvero bene, ma è indubbio che dalla sua ha parole così efficaci per descrivere stati d’animo e sensazioni che una volta imparata ti regala profonde soddisfazioni.…
  • Venerdì 3 giugno alle ore 20:45, presso la sede di Berlino Magazine in Gryphiusstrasse 23, avrà luogo la prima presentazione del romanzo collettivo “Berlin Alex-Mitte” (Homo Scrivens editore), opera del gruppo di scrittura creativa “Scrittori Emigranti”(qui evento Fb). Il laboratorio di scrittura creativa. Il gruppo è nato dall’unione delle prime…

Leave a Reply