Berlino perfetta? Temporale estivo la manda in tilt come (se non peggio) di Roma

Ci si lamenta spesso di Roma e di altre città italiane, di come quando piove le strade si allaghino a causa della scarsa manutenzione e di tombini intasati, ma non pensate che all’estero sia tutto perfetto. Prova ne è quanto accaduto a Berlino nel pomeriggio di mercoledì 27 luglio quando un forte temporale durato meno di un’ora ha messo in scacco la città. Macchine in panne e galleggianti e stazioni della metro allagate. I video pubblicati su Twitter da diversi berlinesi e messi assieme nel video realizzato dalla RBB lo dimostrano.

Dal Gleimtunnel tra Prenzlauer Berg e Wedding alla stazione di Hermmanplatz, dal viale davanti a Kleistpark ad un cavalcavia di Baumschulenweg passando per Oderbergerstrasse, Wysbiergstrasse, Schönhauser Allee il Kollonenbrücke e Karl-Marx Strasse: non c’è stata zona risparmiata. E a Potsdam la situazione non è stata diversa. Da apprezzare sono quei ciclisti, che, in alcuni frammenti, nonostante tutto, provano a muoversi come se nulla fosse. Veri tedeschi.

Il maltempo a Berlino si prende una pausa oggi, giovedì 28, ma riprenderà domani. Secondo weather.com da sabato a mercoledì sono previste nuvole e schiarite con temperature tra i 14 e i 25 gradi. Giovedì prossimo prevista nuovamente pioggia, ma temperature in risalita.

banner3okok (1)