Berlino, primavera ancora rinviata. Il meteo della settimana giorno per giorno

La prima settimana di maggio a Berlino si apre con cielo grigio e pioggia battente.

A Berlino non è ancora tempo per mettere via l’ombrello e uscire senza giacca. Temperature altalenanti, tra pioggia e sole, caratterizzeranno la prima settimana di maggio nella capitale tedesca. Il cielo rimarrà coperto, con sbalzi di temperature tra la giornata di martedì e il resto della settimana. Per godersi un po’ di sole e fare una passeggiata senza ombrello si dovrà aspettare domenica 7 maggio.

Il meteo della settimana giorno per giorno

Secondo weather.com, mercoledì 3 maggio sarà una giornata nuvolosa, ma mediamente più calda della precedente con temperature comprese tra gli 8°C e i 17°C. Nelle giornate di giovedì e venerdì la temperatura scenderà di nuovo con massime e minime rispettivamente intorno ai 12°C di giorno e 8°C. Il fine settimana inizierà all’insegna di temperature più miti, mantenendo cielo grigio e nuvoloso. Per godersi un po’ di sole e fare una passeggiata senza l’ombrello si dovrà aspettare domenica, in cui ci saranno ore di sole e massime intorno ai 17°.

 

 

Il meteo in tutta la Germania

Secondo Wetter.de il bel tempo fatica ad arrivare in quasi tutto il Paese. Il colore verde nella zona centrale indica, infatti, temperature comprese tra 10°C e 0°C; solo a sud e in una piccola parte a nord-ovest il clima si prospetta meno rigido rispetto ad altre zone, con temperature tra i 10°C e 17°C.

meteo

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Photo: © Berlino Grigia Leipziger Platz CC 0 Pixabay

Leave a Reply