Il festival indiano dei colori, jazz e balli open air in piscina: ecco cosa fare a Berlino questa settimana

E’ una settimana all’insegna di sole e nubi, che si alternano e si litigano le attenzioni di un cielo che non dovrebbe regalarci sorprese di pioggia e maltempo. Le temperature, finalmente intorno ai venti gradi, ci consentono di passare all’aria aperta gran parte della giornata, assaporando il profumo di un brunch sotto il sole. Questa settimana Berlino romantica e stravagante, si circonda di musica jazz, di colori in polvere, di moda e design. Ecco la lista degli eventi della settimana.

Mostre Fiere e Festival 

Fino al 16 agosto la mostra Genesis – Sebastião Salgado al C/O Berlin. Il tema sarà focalizzato sulla ricchissima bellezza e diversità di flora e fauna in spazi completamente incontaminati. Qui il nostro articolo.

Dal 7 al 10 maggio a Kreuzberg nell’area vicino a Skalitzer Str. 70 parte il XJazz, un festival di musical jazz, elettronica, neo-classica e molti altri generi. Qui il sito ufficiale dell’evento con tutto il programma.

Sabato 9 arriva la Holy Gaudy il festival internazionale dove si balla e si festeggia sporcandosi di mille colori dalle 12:00 all’Rennbahn Hoppegarten.

Un giardino di stile e moda al The Garden of Fashion, Design, Art dall’8 al 10 maggio con più di 60 artisti e designer internazionali.

Dal 5 all’8 Maggio connecticum 2015, la fiera del lavoro all’ex aeroporto di Tempelhof.

Fino al 6 settembre l’Hamburger Bahnhof dedica un’esclusiva esibizione nella storica hall del museo all’artista Michael Beutler in “Michael Beutler – Moby Dick” dalle 20:00 alle 22:00.

Fino al 23 agosto Dialog mit der Zeit al Museum für Kommunikation dal 1 aprile: una mostra interattiva per comprendere le differenze generazionali e riflettere sul passare inesorabile del tempo.La residenza estiva del re Federico Guglielmo III di Prussia e di sua moglie, la regina Luisa apre le sue porte ai visitatori: Paretz. Ein königlicher Landsitz um 1800. A 20 km da Potsdam.

Fino al 3 giugno al Gedenkstätte Deutscher Widerstand la mostra “Von allem Leid, das diesen Bau erfüllt … sugli orrori della Gestapo.

Fino al 13 settembre al Bode Museum la mostra EIN GOTT – Abrahams Erben am Nil. Ebrei, cristiani e musulmani in Egitto dai romani fino al Medioevo.

Fino al 17 maggio la mostra “Klangfalter” dell’illustratrice e pittrice Jana Wilsky al Pfingstberg a Potsdam.

Fino all’8 maggio “V” una performance artistica post-apocalittica con installazioni video e audio al Cell63.

Fino al 5 luglio il Werkbundarchiv Museum der Dinge espone 450 grafiche pubblicitarie della sua collezione, nella mostra Ephemera.

Gli studi interdisciplinari dello scienziato Paul Ehrlich al centro della mostra “Gli inizi della nuova medicina” dal 15 aprile al Berliner Medizinhistorische Museum der Charité.

Giovedì 7 

Laboratorio di scrittura creativa “Gli scrittori emigranti” dalle 19:00 alle 21:30 presso la sede di Berlino Cacio e Pepe Magazine.

Concerto di jazz contemporaneo con Xjazz Festival al Privatclub dalle 19:30.

Squarepusher in concerto al Berghain dalle 20:00. Qui tutte le info.

Nike Food Truck con partenza alle 19 dalla Markthalle Neun di Kreuzberg. Qui ulteriori dettagli.

Una serata all’insegna dello scambio di culture con il Language exchange party al Ballhaus Berlin dalle  20:00.

Si balla d’n’b e jungle allo Yaam dalle 23:00.

Party di solidarietà “refugees welcome” all’://about blank dalle 23:00.

Venerdì 8 

Il divertente e poetico spettacolo I Corteggiatori di Carlo Loiudice e Vito De Girolamo torna a Berlino dopo il successo dell’anno scorso e la tappa a New York. È tutto in italiano. Ci si diverte (tanto) e ci si commuove (romanticamente), è davvero un’occasione per conciliarsi con il teatro. Alle 20.00 presso la sala spettacoli di Berlino Cacio e Pepe. Qui tutte le informazioni.

Workshop su Slavoj Žižek “Understanding Zizek” allo Stillpoint Spaces Berlin dalle 19:00.

Incontro con lo scrittore Giuseppe Culicchia e l’attrice Federica Mafucci con Tutti giù per terra allo Hoftheater Kreuzberg dalle 20:00.

Fiera dello street food  coreano alle ore 18.00 al Platoon Kunshalle con POJANGMACHA VOL.15.

Un giardino di stile e moda al The Garden of Fashion, Design, Art  con più di 60 artisti e designer internazionali allo Haus Ungarn dalle 19:00.

Open Air Indoor e Outdoor al Kosmonaut “We Still Know the Old way” da mezzanotte.

Continua l’Xjazz Festival al Prince Charles con la leggenda house soul Little Louie Vega con Louie Vega’s Reminder dalle 23:00.

Serata d’elettronica “d’essai” allo Stattbad da mezzanotte con Zodiac.

Sabato 9 

Arriva la Holy Gaudy il festival internazionale dei colori dalle 12:00 all’Rennbahn Hoppegarten.

Corso di fotografia in italiano dalle 12:30 presso la sede di Berlino Cacio e Pepe Magazine.

Un giardino di stile e moda al The Garden of Fashion, Design, Art  con più di 60 artisti e designer internazionali allo Haus Ungarn dalle 18:00.

Open Air “Holiday In” al Rampe Club dal sabato pomeriggio alle 14:00 dai toni house.

Il parco romantico di Mitte sullo Sprea Monbijoupark apre la stagione con una serie di concerti sotto le stelle con Strandbar Mitte Berlin dalle 15:00.

Il Berghain apre le porte alla label newyorkese “The Corner x Deconstruct” con lineup di artisti dal flow d’oltreoceano.

Serata electro e space disco con alcune leggende dello stile elettronico con Odd Fantastic allo Stattbad da mezzanotte.

Open Air  house e deep house allo Strandbad Grünau dalle 14:00 “Holi beach springtime“.

Domenica 10

Il divertente e poetico spettacolo I Corteggiatori di Carlo Loiudice e Vito De Girolamo torna a Berlino dopo il successo dell’anno scorso e la tappa a New York. È tutto in italiano. Ci si diverte (tanto) e ci si commuove (romanticamente), è davvero un’occasione per conciliarsi con il teatro. Alle 20.00 presso la sala spettacoli di Berlino Cacio e Pepe. Qui tutte le informazioni.

Spree Open Air – 10.Mai  dalle 12 a mezzanotte al RAMPE Club.

Un pomeriggio di tra musica e visual art al Plateau Gallery dalle 17:00 con Ekar Records.

Berlin Beach Festival alla piscina più famosa di Kreuzberg il Badeschiff Berlin dalle 14:00.

Lunedì 11

Corso di salsa, bachata e balli caraibici in italiano dalle 19:30 alle 21:00 presso la sede di Berlino Cacio e Pepe Magazine.

Per tutti gli appassionati di progettazione e produzione musicale con Matt Black il co-fondatore dell’etichetta Ninja Tune al Platoon Kunsthalle dalle 19:00.

Lezione di Yoga in inglese all’ex aeroporto di Tempelhof dalle 18:00 alle 19:00.

La sala “Globus” del Tresor si colora di funky house con House of Waxx dalla mezzanotte in poi.

Puntuale appuntamento con l’Electric Monday al KitKat Club dalle 23:00.

Party Night Al Schokoladen Mitte dalle 22:00.

Martedì 12

Laboratorio teatrale in italianoRumori fuori scena” alle 19:20 presso la sede di Berlino Cacio e Pepe Magazine.

Gelati gratis a tutti i negozi Häagen-Dazs della città dalle 16:00 alle 20:00.

Musica house sotto il sole al Club Der Visionaere dalle 15:00 in Open air con Draif.

AL Magnet Club serata Rockbar dalle 22:00.

Al Kaffee Burger serata electro da mezzanotte.

Al MIKZ da mezzanotte in poi techno con il Dienstagswelt.

Al Metaxa Bar, sulla Sprea, Invalidenstrasse 78, periodico open air party dalle 19 alle 22, con ingresso gratuito fino alle 20.00.

Mercoledì 13

Lezione del laboratorio di fumetto in lingua italiana dalle 18:30. Maggiori informazioni nel nostro articolo.

Si balla electro al Suicide Circus dalle 23:00.

Serata techno con artisti emergenti al Tresor con BHC: New Faces.

Serata house nel giardino dell’://about blank dalle 18:00 con Away.

Open Air gratuito con workshop trattando svariati temi dalle 10:00 per tutta la giornata in Fasanenstrasse 85, 10623.

Focus Eventi di Berlino Cacio e Pepe

Il divertente e poetico spettacolo I Corteggiatori di Carlo Loiudice e Vito De Girolamo torna a Berlino dopo il successo dell’anno scorso e la tappa a New York. È tutto in italiano. Ci si diverte (tanto) e ci si commuove (romanticamente), è davvero un’occasione per conciliarsi con il teatro. Alle 20.00 presso la sala spettacoli di Berlino Cacio e Pepe. Qui tutte le informazioni.

Vuoi rimanere aggiornato sugli eventi italiani a Berlino? Da poche settimane esiste una nuova pagina facebook, diventa fan!

Related Posts

  • 51
    I desideri a volte diventano realtà: Berlino ha regalato a chiunque bramasse fortemente un po' di quel sole e quel caldo che sta avvolgendo mezza europa un assaggio di estate. Incredibile davvero, ma alla sera la giacchetta rimane appesa agli appendiabiti delle case, il clima è sereno, il sole brilla…
    Tags: dalle, festival, alle, in, open, air, street, food, korean
  • 48
    Mentre in Italia amici e parenti iniziano ad indossare il costume da bagno possiamo dire che finalmente qui a Berlino, salvo qualche piccolo imprevisto, il cima è piacevole e il sole quando brilla riscalda la pelle e gli animi. Finalmente possiamo dire addio alla nostra beneamata e prediletta giacca di…
    Tags: dalle, in, berlino, alle, street, food, air, festival, open, korean
  • 45
    Un weekend all'insegna della musica e della gastronomia sarà al centro del primo festival organizzato dalla Neue Heimat, la nuova fichissima location all'aperto sorta nel complesso del Raw su Revaler Straße (ne abbiamo scritto qui). Dal 12 al 14 giugno, a soli 3€ d'ingresso, si potrà accedere allo stabilimento e…
    Tags: berlino, festival, si, alle, air, open, dei, in, jazz, street
  • 43
    Le feste estive sono dappertutto. I festival in programma sono tantissimi: da quello del Gelato alla musica queer, alle nuove tecnologie. Come sempre a Berlino è difficile annoiarsi. Cinema all'aperto, street food, open air, mostre e vernissage, ma anche corsi di lingua: ecco cosa c'è in programma questo luglio. La…
    Tags: in, berlino, alle, festival, open, air, jazz
  • 43
    Si svolgerà il primo agosto 2015 la prima edizione del Rooftop Festival, serie di dj set organizzati interamente sui tetti degli edifici di Berlino. In realtà il plurale non è confermato, potrebbe darsi che sia solo uno il tetto utilizzato come location, ma tanto basta a far sembrare interessante l'iniziativa.…
    Tags: berlino, festival, in, air, dei, si, open

Leave a Reply