Berlino, spari su un bus ad Alexanderplatz

Giovedì sera sconosciuti hanno sparato su un bus della linea 100 a Berlino. L’episodio, verificatosi nelle vicinanze di Alexanderplatz, non ha per fortuna causato feriti.

I fatti. Come comunicato dalla polizia di Berlino e riportato dalla Berliner Zeitung, il bus della BVG, la società che gestisce i trasporti cittadini insieme alla Deutsche Bahn, stazionava presso la fermata di Karl-Liebknecht-Straße in attesa che i passeggeri scendessero e salissero dal mezzo. È stato in quel momento che l’autista ha avvertito dei colpi sulla finestra del lato guidatore. Come constatato più tardi dai rilievi balistici, sono stati sette i colpi esplosi contro il bus, che è stato poi precauzionalmente riportato al deposito. Secondo la polizia gli spari provenivano da un’arma a CO2 o ad aria compressa, ma non ci sono ancora certezze al riguardo. La polizia criminale ha intrapreso le indagini per fare chiarezza sull’inquietante episodio.

Foto di copertina © wikipedia – Michael F. Mehnert

Banner Scuola Schule

Related Posts

  • Da lunedì 4 luglio il TXL, il bus che collega l'aeroporto di Tegel con il centro di Berlino, ha cambiato il suo capolinea: non più Alexanderplatz, come accadeva finora, ma Hauptbahnhof, la stazione ferroviaria centrale. Lo annuncia la compagnia dei trasporti berlinese BVG, la quale ha scelto di accorciare sensibilmente il percorso del…
  • Inquietante episodio sabato scorso a Niederschönhausen, nella parte settentrionale di Berlino. Come riportato dal Berliner Morgenpost, intorno alle 21:20 uno sconosciuto ha presumibilmente fatto fuoco contro un bus della linea 250. Un finestrino dei veicolo della BVG è stato danneggiato, l'autista è rimasto sotto shock. Nessun indizio sulle motivazioni del gesto, ma è già…
  • Ieri mattina la polizia di Berlino ha pubblicato alcune immagini filmate da una videocamera di sorveglianza della metro: ritraevano un uomo sospettato di tentata violenza sessuale su una 15enne durante lo scorso settembre. A poche ore dalla diffusione delle immagini, come riportato dalla Berliner Zeitung, un testimone ha comunicato alla polizia informazioni decisive sul presunto colpevole,…
  • Ancora un episodio di violenza ad Alexanderplatz, la celebre piazza di Berlino sempre più al centro di un serrato dibattito sicurezza. Come riporta la B.Z., mercoledì sera un 16enne è stato prima aggredito con dello spray urticante e poi accoltellato alla schiena. Il minorenne è ora ricoverato in ospedale: le sue condizioni sono…
  • È partito stamattina presto da Potsdamer Platz il corteo di Blockupy, la rete europea dei movimenti sociali che contestano l'Europa dell'austerity e delle banche. La manifestazione di oggi a Berlino protesta nello specifico contro l'Integrationsgesetz (legge sull'integrazione) del governo tedesco, accusata di favorire lo sfruttamento dei migranti, contro la precarizzazione del mercato del lavoro…

Leave a Reply