Berlino, tentato stupro su una 15enne: arrestato il sospetto colpevole

Ieri mattina la polizia di Berlino ha pubblicato alcune immagini filmate da una videocamera di sorveglianza della metro: ritraevano un uomo sospettato di tentata violenza sessuale su una 15enne durante lo scorso settembre.

A poche ore dalla diffusione delle immagini, come riportato dalla Berliner Zeitung, un testimone ha comunicato alla polizia informazioni decisive sul presunto colpevole, che è stato arrestato già nella serata di lunedì. Al momento si sa solo che si tratta di un 27enne. Le forze dell’ordine non hanno divulgato finora ulteriori notizie.

I fatti

Come denunciava il primo comunicato della polizia, il grave episodio si è verificato martedì 6 settembre 2016 intorno alle 20:30. L’uomo arrestato avrebbe seguito la minorenne per poi aggredirla nell’ingresso di un condominio a Spandau. Solo il passaggio fortuito di un inquilino del palazzo ha evitato conseguenze peggiori. Le riprese di una videocamera di sorveglianza della BVG, una delle due società che gestiscono i trasporti pubblici a Berlino, mostrano l’aggressore pedinare la ragazza già nella U-Bahn e sul bus. La vittima non si era accorta di nulla.

Foto di copertina © Polizei Berlin

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Leave a Reply