Birgit&Bier, il club di Berlino che sembra un parco giochi perfetto per le serate estive

Il Birgit&Bier. Un bellissimo locale prevalentemente all’aperto che unisce l’atmosfera di un Biergarten a quella un po’ pazza e giocosa tipica del vecchio Kater Holzig.

Nel cuore di Kreuzberg, la stringa che collega la fermata Schlesisches Tor a quella di Treptower Park, che assume tre nomi di vie diversi (Schlesische Strasse, Vor dem Schleischen Tor, Puschkinalle) sta diventando la nuova Revaler Strasse. Un vero susseguirsi di club uno dopo l’altro, tra cui annoveriamo l’Ipse, lo Chalet, il Club der Visionäre e l’Arena Badeschiff. Da maggio del 2015, c’è anche il Birgit&Bier.

Il locale

Birgit&Bier ha una doppia anima. Di giorno è un Biergarten dove si può semplicemente sedere all’aperto gustando una birra. Un Biergarten però decisamente fuori da comune. Interamente arredato in legno, al suo interno contiene un ping pong, un biliardino, un Photoautomat, una giostra, nonché vari punti per rifocillarsi in caso di fame. Il banchetto del Bratwurst, quello della pizza e addirittura quello della pasta fresca. L’impressione è di trovarsi in un parco giochi per adulti. Dopo le 23, poi, si animano anche i casottini in legno che circondano lo spazio all’aperto con vari dj-set di musica elettronica ma anche, nel caso di quello più in fondo con il cartello Villa Kunterbunt (la casa di Pippi Calnzelunghe), funky e hip hop.

Gli eventi

Il locale non ha orari di apertura regolari. Per avere una panoramica degli eventi conviene consultare la pagina Facebook, che viene aggiornata quotidianamente, o il profilo ResidentAdvisor. Di base si può pensare di andare lì di pomeriggio quando lo consente una bella giornata di sole, vivendolo come se fosse un semplice bar, entro le 22 o 23 infatti non si paga l’ingresso. Dopo quell’ora (ingresso a ca. 10 euro) il locale si trasforma in un club perfetto per le serate estive. Quando si vuole alternare sessioni di dancefloor a un po’ di rilassamento nell’area esterna anche, perché no, facendo una partita a calcetto o a ping pong. I banchetti del cibo rimangono aperti tutta la notte. È il locale dove non vi accorgerete di passare varie ore.

Birgit&Bier

Schleusenufer 3, 10997

Sito Ufficiale 

Facebook

[adrotate banner=”34″]

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”37″]

Tutte le immagini sono: © Facebook/Birgit&Bier