Brema, accoltellamenti presso una popolare stazione Pokémon Go

Quattro ricoverati in ospedale ed una rissa che ha coinvolto sette persone e poteva finire in maniera più grave: è il bilancio degli scontri andati in scena martedì notte a Brema. La causa, secondo le indiscrezioni raccolte da diversi media locali (qui la Welt), sarebbe legata a rivalità nate a causa di PokémonGo.

Secondo le prime ricostruzioni due gruppi di giovani tra i 19 e i 23 anni si sarebbero ritrovati a discutere in un parco cittadino molto popolare per la App della Nintendo. Dopo un’accesa discussione è cominciata una colluttazione fatta di pugni e calci finché uno dei ragazzi ha tirato fuori un coltello. Nel frattempo intorno alla rissa si erano raggruppate decine di spettatori.

La situazione non si è calmata quando i quattro feriti sono stati portati in ospedale. Decine di loro familiari hanno cercato infatti di superare le limitazioni alle visite imposte dall’azienda ospedaliera e visitare i propri cari. Anche in questo caso è dovuta intervenire la polizia.

Non è il primo caso in cui Pokémon Go diventa suo malgrado protagonista di atti di aggressività. Solo in Italia, a Battipaglia, provincia di Salerno, la scorsa settimana sette minorenni hanno dato vita ad una rissa a causa della cattura di un Pokémon. Storie analoghe a Padova e a Torino.

banner3okok (1)

Photo © iphonedigital CC BY SA 2.0

Related Posts

  • L'applicazione sviluppata dalla Nintendo "Pokemon Go", sta davvero avendo tantissimo successo anche a Berlino. Ma nell'euforia del momento, felici di trovare un Pokémon in Warschauer Straße ,o mentre si scende dalla metro di Alexander Platz, bisogna stare attenti, avverte la Polizia di Berlino. «Acchiappateli, ma non a ogni costo», si legge in un comunicato sulla…
  • Pokémon Go è un po' il caso dell'estate. Alla Nintendo ci si aspettava un successo ma probabilmente non a questi livelli: le azioni della casa giapponese sono schizzate alle stelle dopo mesi di torpore ed il sito è stato più visitato di Youporn, un record non facile da battere. Ma a…
  • Da martedì a Berlino sono in tanti a camminare per le strade della città fissando gli smartphone e provando a catturare uno dei Pokémon che appaiono sullo schermo. Anche in Germania, infatti, è ora disponibile Pokémon Go, il nuovo videogioco per smartphone creato da Nintendo e Niantic e dedicato ai personaggi inventati nel…
  • Yoyo the Ricecorpse è un'artista di stanza a Londra che qualche tempo fa è stata in visita a Berlino. Nel girare per la città ha non solo scattato alcune foto in bianco e nero ma anche creato delle illustrazioni davvero uniche facendo "calare" sulle strade della capitale tedesca un'insolita serie…
  • Siete in procinto di passare una vacanza a Berlino? Vi ci state per trasferire? Già ci vivete, ma ancora non avete chiaro cosa è bene e cosa non è bene fare? Ecco la lista delle 10 cose da non fare a Berlino 10-Non guidare all’italiana. La macchina qui è inutile,…

Leave a Reply