Burrata, orecchiette, verdure sott’olio: la Puglia Bio invade la Markthalle IX di Berlino

Burrata, mozzarella, taralli, olive, formaggi di ogni tipo, olio extravergine, melanzane sott’olio, prosecco, orecchiette, pasta fresca, vino bianco e Primitivo, peperoni, cicoria, pomodorini e tanto, ma davvero tanto altro della migliore offerta gastronomica pugliese: è ciò che aspetterà chiunque venerdì 3 e sabato 4 luglio si recherà presso la Markthalle IX  di Berlino. Per essere più precisi, una volta entrati dentro il bellissimo mercato al coperto di Kreuzberg bisognerà cercare lo stand del C.I.Bi (Consorzio Italiano per il Biologico), organizzatori di queste eccezionale iniziativa culturale-culinaria dal nome Buono & Biol (questo l’evento facebook).

Si potrà assaggiare (nel limite del possibile), acquistare e, se si ha tempo, partecipare a vari workshop gratuiti dedicati all’olio e alle miscele del caffè che, a seconda della richiesta, verranno organizzati sul posto. L’idea che spinge il CIBi ad investire tempo e risorse in un’iniziativa, più dell’eventuale ritorno economico, è il desiderio di promuovere un BiOrganic Lifestyle declinato sui sapori italiani e più precisamente pugliesi. In un’epoca in cui si fa sempre più attenzione per la qualità del cibo sia in termini di sapore che, soprattutto, di filiera produttrice, sottolineare le nostrane eccellenze è un proposito che non si può non appoggiare. Portiamo i nostri amici tedeschi e/o stranieri: possiamo stare sicuri che non rimarranno delusi da ciò che avranno modo di provare.

BUONO & BIOL – PRODOTTI BIOLOGICI DALLA PUGLIA

venerdì  3 Luglio dalle 12.00 alle 20.00

sabato 4 Luglio dalle 10 alle 18.00

presso la Markthalle Neun

Eisenbahnstrasse 42/43 – Kreuzberg – Berlino

ingresso gratuito

EVENTO FACEBOOK PER NON DIMENTICARSENE

—-

Photo: ©CIBi e ©Wikimedia

Related Posts

  • È arrivato un po' in ritardo, ma per fortuna ancora in tempo per la fine delle celebrazioni, l'eccezionale murale di Berlino commissionato dalla regione Puglia allo street-artist Agostino Iaucurci per celebrare i 25 anni della caduta del muro (avvenute soprattutto lo scorso 16 novembre). Si trova  su Prinzenstrasse 31 e copre interamente i…
  • Non c'è solo Italia o, per essere più precisi, la Puglia, con il gigantesco lavoro di Agostino Iacurci a Moritzplatz (qui l'articolo e le foto) realizzato per celebrare i 25 anni dalla caduta del muro, il Maggio 2015 di Berlino si riempie di ben 5 nuovi bellissimi murales per promuovere il  Berlin Festival…
  • Forse vi sara' capitato di vederlo suonare il suo adorato rock anni '50 con i Kamikaze Queens, o la Banda Veleno, al White Trash giusto lo scorso 25 Aprile. Forse durante i concerti jazz organizzati al Cookies un anno fa, poco prima che chiudesse, con musicisti del calibro di Bob…
  • Perché Berlino riscuote successo ogni volta che qualcuno la nomina come città dove andare in vacanza o a vivere? A rispondere a questa domanda ci ha pensato un servizio della CNN che per celebrare la capitale tedesca ha realizzato una lista di 25 buone ragioni per amarla. La classifica che segue…
  • Andare via o provare a rimanere? La domanda è comune a tanti giovani e meno giovani italiani di oggi. È giusto provare a cambiare le cose dall'interno o il sacrifico personale è troppo alto visto il rischio che ogni tentativo si riveli poi vano? Andrea e Marco Nasuto, due fratelli…

Leave a Reply