Caldo? Ecco la mappa delle piscine e dei laghi di Berlino ricalcata su quella della metro

laghi

A Berlino c’è molta acqua (sopratutto quella piovana). Ma conoscete tutti i suoi laghi e le sue piscine? Visit Berlin ne ha fatto una mappa.

Con il caldo Berlino è tutta un’altra cosa. Ma se non avete il tempo di prendere un’automobile o un treno e recarvi nei dintorni di Stettino, Rügen o Sylt la scelta di una piscina o di un lago dove cercare refrigerio e andarsi a fare una nuotata diventa obbligata. Lo sa il dipartimento addetto al turismo della capitale tedesca. Visit Berlin ha messo a punto una semplice, ma utilissima mappa. La Berlin Swimming Map riporta tutte le piscine open air e i laghi balneabili di Berlino ed è ricalcata su quella delle linee metropolitane.

I nostri consigli

Per facilità d’accesso all’acqua e bellezza del luogo vi suggeriamo Schlactensee, Strandbad Luebars, Liepnitzsee  e Mueggelsee. Per la facilità con cui si raggiungono, invece, la Sommerbad Kreuzberg e quella Neukölln. La piscina al Monbijou è a disposizione solo con bambini. La Strandbad Gruenau è ben tenuta, quella di Wannsee sembra il mare (un po’, non tanto). Provate e rischiate. Con il meteo di Berlino se se ne provasse una ogni giorno di vera estate, forse solo in 10 anni riuscireste a visitarle tutte.

 

banner3okok (1)

Immagine di copertina: © Visit Berlin

 

Leave a Reply