Caldo? Ecco la mappa delle piscine e dei laghi di Berlino ricalcata su quella della metro

laghi

A Berlino c’è molta acqua (sopratutto quella piovana). Ma conoscete tutti i suoi laghi e le sue piscine? Visit Berlin ne ha fatto una mappa.

Con il caldo Berlino è tutta un’altra cosa. Ma se non avete il tempo di prendere un’automobile o un treno e recarvi nei dintorni di Stettino, Rügen o Sylt la scelta di una piscina o di un lago dove cercare refrigerio e andarsi a fare una nuotata diventa obbligata. Lo sa il dipartimento addetto al turismo della capitale tedesca. Visit Berlin ha messo a punto una semplice, ma utilissima mappa. La Berlin Swimming Map riporta tutte le piscine open air e i laghi balneabili di Berlino ed è ricalcata su quella delle linee metropolitane.

I nostri consigli

Per facilità d’accesso all’acqua e bellezza del luogo vi suggeriamo Schlactensee, Strandbad Luebars, Liepnitzsee  e Mueggelsee. Per la facilità con cui si raggiungono, invece, la Sommerbad Kreuzberg e quella Neukölln. La piscina al Monbijou è a disposizione solo con bambini. La Strandbad Gruenau è ben tenuta, quella di Wannsee sembra il mare (un po’, non tanto). Provate e rischiate. Con il meteo di Berlino se se ne provasse una ogni giorno di vera estate, forse solo in 10 anni riuscireste a visitarle tutte.

 

banner3okok (1)

Immagine di copertina: © Visit Berlin

 

Related Posts

  • Sole, mare, crema solare. No. Berlino. Piscine pubbliche per combattere il caldo tropicale, improvviso (ma a mio avviso gradito) di questi giorni. Per ora ce ne sono solamente tre aperte in tutta Berlino. La prima è la Sommerbad Kreuzberg, a Prinzenstraße, che fino alla fine di maggio è aperta tutti…
  • Che aspetto avrebbe Berlino se venisse distrutta come Aleppo in Siria? Hans Hack, web developer berlinese, ha messo a punto un progetto dal titolo Aleppo in Berlin volto a visualizzare concretamente la condizione di distruzione in cui versa Aleppo dopo anni di guerra civile e ad aiutare così la popolazione occidentale a comprenderne…
  • Ecco una lista di dieci stabilimenti balneari di Berlino e dintorni. Logicamente si parla di laghi, non di mare. Strandbad Wannsee Wannseebadweg 25 - Zehlendorf. C’è un biglietto d’ingresso che va dai 2,50 ai 4 euro. Ci si arriva con la S7, fermata Nikolassee. E’ forse la migliore spiaggia per…
  • Ecco la mappa della metro di Berlino.
  • Si svolgerà Domenica 7 giugno dalle 14 alle 22 il primo grande poolparty di Berlino. Non che prima non si facessero feste in piscina nella capitale tedesca, ma stavolta l'organizzazione è senza dubbio più grande, almeno se si pensa all'impegno economico sostenuto per allestire una piscina prima inesistente, a due passi…

Leave a Reply