Camminare ballando: a Berlino l’eccezionale flash mob che parte da Alexanderplatz

Vi ricordate il video Hideaway di Kiesza, dove si vede la cantante scendere da un taxi e proseguire cantando e ballando per strada seguita da altri passanti? Quante volte vi siete immaginati di vivere la stessa scena e danzare per le strade della vostra città invece di camminare? Sabato 21 maggio è il giorno giusto per farlo con il Why Walk When You Can Dance

Si balla, ma con le cuffie! L’appuntamento è alle ore 15 alla Fontana di Nettuno, a due passi da Alexander Platz. Portatevi il vostro smartphone o il lettore mp3 e la vostra playlist preferita, ma mi raccomando non scordatevi le cuffie. L’evento infatti si chiama Portable Silent Disco e farà scendere nelle strade berlinesi tantissimi silenziosi ballerini, in modo da non avere problemi con la polizia. In base al numero di partecipanti verranno organizzati due o più gruppi che percorreranno strade diverse per ricongiungersi alla fine per un ultimo ballo tutti insieme.

Dance Walking. Nel 2012 il reporter americano Ben Aaron ha lanciato la moda della Dance Walking, ballare per strada invece di camminare solamente. Questa attività viene presentata come un modo allegro e divertente per mantenersi in forma e conoscere nuove persone. Il successo della Dance Walking è diventato globale, come dimostrano i tantissimi gruppi Facebook e i video su youtube o il video Hideway di Kiesza che vi abbiamo proposto qui sopra.  Ora che anche le strade di Berlino si trasformano in una pista da ballo non c’è che da tirar fuori la vostra voglia di ballare!

Why walk when you can dance

Sabato 21 maggio

Dalle 15 alle 17

partenza dalla fontana di Nettuno, Spandauerstraße, 10178 Berlino (davanti all’antenna televisiva di Alexanderplatz)

Evento Facebook

Photo: © Kiesza

HEADER-SCUOLA-DI-TEDESCO

Related Posts

  • Maggio è il mese che tutti i berlinesi aspettano: le prime giornate di sole, fatte di passeggiate nei grandi parchi verdi e lungo la Sprea, sono accompagnate da innumerevoli eventi di ogni genere. Feste open air, concerti, mostre, festival, cinema e spettacoli teatrali. La lista che segue verrà integrata giorno…
  • Una categoria di locali che non è estremamente diffusa a Berlino è quella dei disco-pub o "Tanzbars", ovvero quell'incrocio tra una bar e una discoteca perfetto per quando si ha voglia di bere qualcosa e ascoltare buona musica o anche ballarla, ma senza andare in un vero e proprio club.…
  • Primo maggio a Berlino, Kreuzberg. Per raccontarvelo ieri vi abbiamo mostrato le foto, ben 50, oggi passiamo ai video. A realizzarlo è stato il fotografo Guido Castagnoli, vincitore nel 2011 del Sony World Photography Awards (categoria Landscape). Settanta secondi per immergervi nei colori, i volti e l'atmosfera generale di una…
  • Se pensate di aver visto tutto quello che c'era da vedere e provato tutto quello che c'era da provare nel mondo dei club berlinesi allora vi sbagliate di grosso. La capitale tedesca non smette di stupirci attraverso trovate tanto folli quanto geniali, tra queste impossibile non menzionare la "Teledisko", nient'altro…
  • Berlino: tempio della techno e della club culture ora anche per i più piccoli. Venerdì 22 aprile l’ ://about blank apre le porte agli under 18 a partire dalle 15. L’evento si chiama ://about kinderdisco e porterà nel giardino dello storico club berlinese clown, giochi gonfiabili, trampolieri e dolci il…

Leave a Reply