A Berlino arrivano le ceramiche che inquietano dell’artista Vittoria Nargi

“La mia arte inquieta? È vero, le mie opere sono legate al mondo della superstizione. Non disegno visi perfetti, nessuna principessa o eroi, mi piace giocare con l’idea di poter spaventare il malocchio attraverso un mix di colori e forme irregolari che, come volti ed espressioni a volte molto brutte che si trovano per strada,riescono comunque affascinare o suscitare simpatia. Gioco con la ceramica ed il colore lasciandomi molto libera sui soggetti, e questo è ciò che ne esce. Per fortuna piace e mi ritengo una persona allegra, altrimenti mi porrei delle domande sul mio sub-inconscio”.

Da Roma a Berlino. Vittoria Nargi è una delle artiste selezionate da Coffi Art & Film Festival per la mostra collettiva ospitata il 23 e 24 Agosto 2014 presso la WBB WIllner Brauerei (Berliner Strasse, 13189 Berlin). Le sue ceramiche sono un mix di originalità e creatività, vasi, cachepot, piatti ornamentali e maschere di vario tipo, tutte legate alla tradizione ceramista del sud Italia, in particolare da quella di Seminara in Calabria.

Oltre a varie mostre personali, prima di Berlino Vittoria Nargi ha esposto in varie zone di Italia. È arrivata quarta al concorso  Materie dell’edizione 2012 (prima tra i ceramisti), è stata selezionata per la mostra collettiva dedicata all’arredamento da giardino ospitata dall’Auditorium di Roma nel 2011, e per ben due volte, nel 2013 e nel 2014, ha avuto la possibilità di esporre presso gli spazi artistici della Corte dei Conti di Roma. A Berlino rimarrà solo due giorni. “Ma se dovessi capire che c’è un buon feedback  potrei tornare, avessi qualche anno di meno, qui ci passerei più tempo, c’è una bella energia, si è spinti a fare e a non porsi quei limiti che spesso ci mettiamo da soli in Italia”.

Sito di Vittoria Nargi 

https://ceramichedimarvi.wordpress.com/

Facebook delle Ceramiche di Marvi

https://www.facebook.com/pages/Le-ceramiche-di-Marvi/230943210317161

Mostra di Vittoria Nargi – Le Ceramiche di Marvi

Sabato 23 e domenica 24 agosto dalle 12 alle 21

presso ilCoffi Art & Film Festival

dove: WBB WIllner Brauerei (Berliner Strasse, 13189 Berlin), fermata metro Vinetastraße

923296_448399511904862_1683186176_n


Ceramiche di marviVittoria Nargi

Leave a Reply