Lo Chalet, il club di Berlino che mescola musica elettronica e arredi retrò

Sulla stessa via del Lido e del Club der Visionaere, a due passi dalla stazione di Schlesisches Tor, si trova lo Chalet, una delle più belle discoteche berlinesi in cui si può fare serata quasi ogni giorno. Chiuso solo il lunedì e il mercoledì, offre la possibilità di ballare buona musica elettronica in un ambiente assolutamente rilassante. Visto dall’esterno è il tipico palazzo antico berlinese in mattoncini rossi, dentro il classico susseguirsi di stanze e stanzette su vari piani arredate in stile anni ’20.

A destra dell’entrata si trova la prima pista, più ampia, affiancata dal bancone del bar; salendo le scale, poi, sale anche l’atmosfera chill out: al piano superiore una sala più piccola e grandi divani, dove a volte è possibile trovare delle truccatrici che rendono la serata ancora più particolare; e al terzo, aperto solo nelle notti più movimentate (in genere il giovedì e il sabato, Club Night), si sosta quasi esclusivamente per bere e chiacchierare con gli amici. Lo Chalet può essere quindi il giusto punto di incontro tra un club e un pub.

chalet02

E’ vero, ricorda il Renate, ma è decisamente meno wild. E con il suo arredamento in legno e quel cortile immerso nel verde perfetto per le serate estive con tanto di bar esterno, ruscello e panchine per godersi il sole berlinese che a luglio si mostra già a partire dalle 4, può farci passare la nostalgia per quel Kater Holzig che è stato chiuso troppo presto.

Chalet

Vor dem Schlesischem Tor 3, 10997 Berlin

Website – Facebook – ResidentAdvisor

banner3okok-1-1024x107 (1)

Foto: © Facebook Chalet Club

Related Posts

  • Ha aperto da pochi anni, ma si rivela già uno dei locali più belli di Berlino per godersi l'estate, ovvero con una buona dose di spazio all'aperto e in più sull'acqua. Stiamo parlando dell'Ipse, a due passi dalla stazione di Schleisches Tor, che si allunga su quella parte di canale derivante dal…
  • Il Bar25 (uno dei più celebri locali berlinesi del post muro) ha chiuso ormai dal 2010 e dallo scorso gennaio ha chiuso anche il Kater Holzig, ovvero il locale che lo aveva rimpiazzato dall'altra parte del fiume (era degli stessi gestori). La colpa? La gentrification di cui abbiamo parlato spesso…
  • Dopo la lunga pausa invernale riapre i battenti il Sisyphos: dal 3 al 6 marzo musica techno non stop nello storico club berlinese. A Berlino il sole è sempre più presente, le giornate si stanno allungando e come definitiva prova che la primavera è vicina il celebre club Sisyphos si risveglia dopo…
  • «Berlino è una città condannata per sempre a diventare e mai ad essere», diceva lo storico Karl Scheffler già al principio del 1900. E forse è proprio questa una delle caratteristiche più visibili della città. Berlino è la capitale dei "lavori in corso", rapidi, efficienti (a parte il nuovo aeroporto), spesso…
  • E' vero, Berlino è universalmente riconosciuta come capitale della musica elettronica, ma essendo una grande capitale certamente non offre solo questo. E cosi per chi non ama questo genere o chi semplicemente per una sera ha voglia di ballare altro, abbiamo pensato di elaborare questa lista di locali che propongono tutt'altri…

Sara Trovatelli

Dottoranda in traduzione letteraria, traduttrice, amante del buon cibo, dei viaggi e di tutto ciò che è cultura, vive a Berlino dal 2012 dopo essersene innamorata durante una gita lampo ai tempi del liceo.

One Response to “Lo Chalet, il club di Berlino che mescola musica elettronica e arredi retrò”

  1. mackage canada

    Lo Chalet, il club di Berlino che mescola musica elettronica e arredi retrò – Berlino Magazine
    [url=http://www.mackagesale.com/mackage-men-c-1/]mackage canada[/url]

    Rispondi

Leave a Reply