suicide

Chi ama la techno non può non amare il Suicide Circus di Berlino

Il Suicide Circus è uno dei locali più famosi in città. La sua apertura risale al 2009 e da allora ha ospitato alcuni dei dj più famosi al mondo.

Ma non solo: ha organizzato anche splendi festival (come il Krake) ed originali serali che ne hanno fatto uno dei templi europei della musica techno.

L’atmosfera

Sembra un club su una spiaggia. Anche se la spiaggia non è per niente vicina, al massimo ci sono i binari dei treni e della S. Bahn di Warschauer Strasse. Una volta superato l’ingresso si apre un percorso ampio che porta al dancefloor esterno. Una tettoia che sembra improvvisata (ma non lo è, è il tipico stile decadente da club berlinese) copre appena il primo spazio con materiali che sembrano essere stati trovati per la strada. Da qui si accede a un altro spazio decisamente particolare, con pedane, poltrone, poltroncine e cubi dove ci si può sedere tra un ballo e l’altro. Si alterna cemento a legno.

La parte interna si presenta come il tipico ambiente techno underground di Berlino: un’enorme stanza, luci soffuse e a intermittenza, un soffitto molto alto, completamente buio,  con un impianto di altissima qualità (ma per non soffrire meglio portarsi i tappi).

Se non troverete techno, allora sarà elettronica o deep house. Solitamente è all’interno che si suona la techno più pesante, all’esterno invece  si alleggerisce un po’. L’open air è uno dei motivi che rendono il SC uno dei club migliori per chi ha voglia di un ottimo after-party. Rilassato, con le luci dell’alba e con una musica che anche alle 7 di mattina non smette di farti venire voglia di ballare.

Prezzi, selezione, serate

I prezzi dei due bar sono modesti, non si specula sulla sete. La selezione all’ingresso è sempre più severa con chi sembra palesamente un turista, ma niente a che vedere con il Berghain. Le ragazze hanno molta più facilità a entrare, sempre in piccoli gruppi. I controlli sulle carte d’identità vengono eseguiti puntualmente e sotto i 21 anni, a meno che non sia una serata infrasettimanale e poco popolata, è difficile entrare. L’ingresso non supera normalmente i 14€. Durante la settimana è possibile entrare anche a  6/8€.

Oltre il weekend, bella è normalmente la serata del mercoledì, il “Well!Done”. D’estate, con il bel tempo, vi si può recare anche direttamente la domenica pomeriggio per un bell’open air party.

Suicide Circus

Revaler Str. 99 – angolo Warschauer Strasse

10245 Friedrichshain – Berlino

[adrotate banner=”34″]

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina © Misch Wesen