«Che nelle moschee in Germania sia obbligatorio parlare tedesco»

Sehitlik-Moschee_in_Berlin,_2012
Moschea Şehitlik a Berlino

 

Sicurezza o discriminazione? Il leader conservatore presenta la sua proposta come una questione di sicurezza: se non si può comprendere il messaggio dato dagli imam ai fedeli musulmani, non è possibile controllare appieno il fenomeno dell’indottrinamento religioso, spesso alla base della formazione dei giovani foreign fighters. Sul piano legale, però, si tratta di creare una legge ad hoc per la comunità musulmana in Germania, poiché a nessun’altra minoranza religiosa diversa dal cristianesimo, come ad esempio quella ebraica, è stato imposto, per legge, di utilizzare la lingua tedesca durante le rispettive cerimonie religiose.

HEADER SCUOLA DI TEDESCO

Foto di copertina © DVIDSHUB CC BY-SA 2.0

Related Posts

  • 40
    Siete in procinto di passare una vacanza a Berlino? Vi ci state per trasferire? Già ci vivete, ma ancora non avete chiaro cosa è bene e cosa non è bene fare? Ecco la lista delle 10 cose da non fare a Berlino 10-Non guidare all’italiana. La macchina qui è inutile,…
    Tags: non, è, si, per, in, i, germania
  • 39
    Per la prima volta nella storia della Repubblica Federale Tedesca ci sarà una legge per l'integrazione degli immigrati. Nella notte tra mercoledì 13 e giovedì 14 aprile, in una seduta durata quasi 7 ore, i vertici del governo tedesco sono riusciti ad accordarsi su una bozza di legge che dovrebbe regolamentare…
    Tags: per, legge, in, i, tedesco, si, corsi, germania, dei, lingua
  • 38
    "Gli stranieri che vogliono vivere in Germania stabilmente dovrebbero essere incoraggiati a parlare tedesco sia in spazi pubblici che in famiglia" recita il bozzetto di un piano di legge che la CSU, la sorella bavarese della CDU di Angela Merkel, verrà presentato la prossima settimana. A riportarlo è la Bild am…
    Tags: in, tedesco, si, csu, per, germania, è, lingua, gli, parlare
  • 37
    Quasi tutti coloro che si sono avvicinati allo studio della lingua tedesca sono stati sfiorati dal pensiero di aver fatto la scelta sbagliata. Non perché studiare il tedesco sia inutile o perché ci sia qualcosa di male nell’appassionarsi alle lingue germaniche, ma perché lo sforzo che questa lingua richiede per esser…
    Tags: in, tedesco, per, non, si, è, i, come, lingua
  • 35
    Il 15 agosto ha segnato la fine delle vacanze estive, il momento del ritorno al lavoro e, in politica, l’inizio della più scontata e meno combattuta campagna elettorale di sempre: quelle che porteranno al quarto successo in fila di Angela Merkel. Manca poco più di un mese alle elezioni federali del 24 settembre ed il…
    Tags: in, i, per, dei, ad, non, è, germania, più, nel

Leave a Reply