Christoph Vogelsang, il campione di poker tedesco

poker

Il tedesco Christoph Vogelsang,vince al Super High Roller Bowl 2017 ben 6 milioni di dollari grazie al poker, dopo 5 ore di gioco, come riportato da Bild.

Già nel giugno del 2014 arrivò terzo al The Big One for One Drop, a Las Vegas, incassando 4.5 milioni di dollari. In Germania è ormai molto comune giocare a poker online come dimostra il successo di un portale come lcb, che registra un numero sempre maggiore di giocatori online. Il poker online anche in Italia sta riscuotendo sempre più successo.

Cosa ha vinto Vogelsang

Christoph Vogelsang, è questo il nome del giocatore di poker tedesco che si appresta a battere il record di incassi. Non sembra affatto un giocatore di poker, dà l’impressione di essere un timido ragazzo tedesco dall’aspetto di un ragioniere, molto affabile e invece al tavolo da gioco diventa pericoloso. Nella notte tra il 2 e il 3 giugno ha vinto a Las Vegas 6 milioni di dollari.

Chi è Vogelsang

Vogelsang ha 32 anni, viene da Sassenberg (una città della Renania Settentrionale-Vestfalia), ha studiato economia a Londra e il suo nickname è 26071985. Nonostante i 6 milioni di dollari vinti da Christoph Vogelsang, il record per la vincita più alta è detenuto ancora dal tedesco Pius Heinz (28) che nel 2011 ha vinto 8,7 milioni di dollari. Vogelsang dovrà prepararsi ad affrontare nuove sfide per battere il record.

Banner Scuola Schule

 

Foto di copertina: © Santeri Viinamäki CC- BY-SA-4.0

Leave a Reply