Cieli grigi e precipitazioni: l’estate senza estate di Berlino

L’estate continua ad essere rinviata a Berlino, almeno se si parla di un periodo di sole più lungo di due giorni consecutivi. Le previsioni meteo della settimana (fonte weather.com) 12-18 luglio 2016 indicano un’alternanza di nuvole e temporali fino a domenica con un graduale innalzamento delle temperature.

 

Schermata 2016-07-12 alle 09.23.26

Le previsioni giorno per giorno. Come confermato da Wetter.de, aspettiamoci caldo e grigio martedì 11 luglio (massima fino a 26°), poi un graduale diminuzioni delle temperature accompagnate da precipitazioni sparse da mercoledì pomeriggio fino a venerdì pomeriggio. Le temperature scenderanno fino ad una minima prevista di 12° nella notte tra giovedì e venerdì. Da venerdì sera si potrà assistere ad un graduale innalzamento per tutto il weekend che proseguirà ai 28° previsiti per lunedì. Ci sarà sole, ma a sprazzi.

banner3okok (1) Photo: @Wikimedia 

Related Posts

  • Il Berghain è il club più famoso di Berlino. Complici l'atmosfera e la musica techno, il locale si è conquistato una fama più unica che rara, tanto da meritare, qualche giorno fa, che una lista dei drink rubata venisse messa in vendita su eBay. Riuscire a entrare o capire i…
  • Certe contaminazioni estetiche possono avverarsi solo a Berlino. Dal 3 luglio è online Black Mountain, corto sperimentale dalla durata di circa dieci minuti liberamente ispirato al Parsifal, il capolavoro di Richard Wagner andato in scena per la prima volta nel 1882. Nel cast, davvero d'eccezione, figurano due personaggi simbolo del panorama musicale berlinese: il…
  • I bouncer del Berghain sono notoriamente difficili da impressionare, si sa. E così, essere respinti di fronte alla dura selezione del club più famoso di Berlino è un'esperienza capitata presto o tardi a tutti quelli che hanno provato ad accedere al tempio della techno. Nel folle proliferare di guide, vademecum,…
  • Vi avevamo già raccontato del Watergate, il club di Berlino con una splendida terrazza sulla Sprea e due sale dove si può ascoltare ottima musica. Si tratta di uno dei locali più famosi della capitale e vanta una fila all'ingresso che fa concorrenza a quella del Berghain, il locale-leggenda di Berlino. Sono proprio…
  • L'etichetta musicale Raster-Noton festeggia 20 anni di attività. E per farlo porta al Berghain White Circle, un'installazione già presentata presso la ZKM (Centro per l'arte e la tecnologia dei media) di Karlsruhe lo scorso marzo. L'opera. È composta da una serie di lampade alte e sottili come steli di piante che delimitano…

Leave a Reply