Classifica paesi da vistare nel 2019 per Lonely Planet: Germania sul podio e batte l’Italia

DariuszSankowski Viaggio CC0

Lonely Planet ha pubblicato la classifica delle migliori mete turistiche per il 2019

Anche quest’anno l’agenzia Lonely Planet ha pubblicato la classifica delle migliori mete dove trascorrere le vacanze per l’anno 2019. Lo scopo di questa lista, che forse è meglio definire guida, è di promuovere località non mainstream, poco conosciute e che festeggiano quest’anno qualche evento unico legato ad anniversari storici o culturali. Non c’è dunque da stupirsi se l’Italia con i suoi 53 siti patrimonio dell’UNESCO sia fuori da questa classifica. È molto più curioso capire perché al secondo posto ci sia la Germania. Di seguito la lista delle prime 5 posizioni con le motivazioni della Lonely Planet (le altre 5 citate, dalla decima alla sesta, sono Belize, São Tomé and Príncipe, Bielorussia, Indonesia e Giordania).

5. Kyrgyzstan

Situato nell’Asia centrale, il Kyrgyzstan ha attirato l’interesse del turismo mondiale in seguito all’ampio interesse che c’è stato attorno al World Nomad Games 2018. Una competizione dedicata agli sport tipici della tradizione regionale. A farne una meta attraente è anche il nuovo sistema di autostrade interno e i numerosi nuovi percorsi di trekking.

4. Panama

Spesso citata per il suo canale che collega l’Oceano Atlantico con l’Oceano Pacifico, nel 2019 a Panama City, la capitale del Panama, festeggerà il suo cinquecentesimo anniversario con una festa che è stata descritta dalla guida come “un rumorosissimo giubileo da non perdere”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALENA 🌺 ALOHA| TRAVEL (@agentblond_) in data:

3. Zimbabwe

Lonley Planet lo considera una delle destinazioni più sicure nell’intero continente africano. Il paese vanta parchi nazionali dove convivono tutti e cinque i più grandi animali dell’Africa. Meta principale sono le rovine archeologiche dichiarate Patrimonio dell’Umanità e le Cascate Vittoria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Travel | Lifestyle | Bosslady (@inspiredbypriyanka) in data:

2. Germania

Come anticipato la Germania si aggiudica la quinta posizione in questa particolare classifica. A renderla ancora più unica nel 2019 sarà la celebrazione del centesimo anniversario della leggendaria Bauhaus school of design and building. La scuola, fondata a Weimar nel 1919, fiorì a Dessau e oggi è simbolo dell’arte e della cultura tedesca del primo novecento a livello mondiale. Nel 2019 in Germania ricorre anche il trentesimo anniversario della caduta del Muro di Berlino, considerato l’evento politico più significativo degli ultimi 50 anni. Per l’occasione mostre ed eventi verranno organizzate per ricordare e far conoscere ai turisti l’importanza dell’anniversario.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bauhaus Dessau (@bauhaus_foundation_dessau) in data:

1. Sri Lanka

Sri Lanka è in cima alla lista delle destinazioni di viaggio per il 2019. Templi? Non solo. il mix di religioni, la ricca fauna selvatica e le splendide spiagge sia per chi ama la tranquillità che il surf rendono l’isola la meta da visitare assolutamente nel 2019 prima che il turismo di massa, già presente, ma non quanto in luoghi come la Thailandia, arrivi.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Judith (@judy.ontheroad) in data:

Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina: © DariuszSankowski CC0

Leave a Reply